Executive Master: Digital Export 2020

Come deve evolvere la figura dell'export manager, ai tempi dei marketplace e dell'e-commerce

L'Executive Master 2020 offre un percorso integrato, rivolto a imprenditori, responsabili marketing e export manager, modelli e strumenti d'uso tanto sul piano del business-to-business con  numeri, tendenze, esempi e un approfondimento operativo delle piattaforme e delle modalità con cui utilizzarle.

Il master si svolgerà presso le aule di Confcommercio e di Img Internet e sarà strutturato in 3 lezioni d'aula (fisica o online)  e 7 webinar

Responsabile didattico Andrea Boscaro

"Ci sono diverse buone ragioni per aggiornarsi e diventare competenti sul fronte dell’export e del marketing digitale, ma principalmente perché la trasformazione digitale sta avvolgendo nelle sue spire di oggettività, efficienza e velocità tutta la filiera commerciale, rendendo questa cambio di passo necessario per cogliere le opportunità di un mercato più maturo e più vasto".

L'obiettivo è rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando l'esperienza di molteplici iniziative didattiche dedicate all'export digitale e al web marketing internazionale con la concretezza del cnfronto con docenti per cui marketing diditale è il principale strumento professionale.

Ciascun partecipante apprenderà nuove nozioni e potrà confrontarsi con docenti e colleghi, cimentarsi con lo sviluppo della propria idea grazie alle esercitazioni e al project work che è fondamentale per fissare in un'ottica di praticità e applicabilità quanto appreso

Il Master

L'Executive Master 2020 offre un percorso integrato, rivolto a imprenditori, responsabili marketing e export manager, modelli e strumenti d'uso soprattutto sul piano del business-to-business con numeri, tendenze, esempi e un approfondimento operativo delle piattaforme e delle modalità con cui utilizzarle.

L'obiettivo è rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando la coerenza offerta dall'esperienza in molteplici iniziative didattiche dedicate all'export digitale e al web marketing internazionale con la concretezza del confronto con docenti per cui il marketing digitale è il principale strumento professionale. 

Ciascun partecipante apprenderà nuove nozioni e potrà confrontarsi con docenti e colleghi, cimentarsi con lo sviluppo della propria idea grazie alle esercitazioni e al project work che è fondamentale per fissare in un'ottica di praticità e applicabilità quanto appreso

Organizzazione e erogazione dei corsi

Il Master è rivolto a aziende di tutta Italia, pertanto lo abbiamo strutturato in modo da ridurre la presenza in aula a Milano e intensificando la parte di interazione. Questi percorsi formativi trovano infatti il loro valore non solo nel confronto con i docenti, ma anche nella relazione fra i partecipanti.

Il master metterà a disposizione un ambiente di apprendimento online che unisce la dimensione sincrona (webinar) e asincrona (contenuti, risorse, pillole video, link, forum, ...);

Struttura del programma

  • prima giornata d'aula con introduzione al percorso, networking fra i partecipanti, presentazione della piattaforma. Lezione sui concetti base del marketing digitale per l'export;
  • guida ragionata ai primi contenuti predisposti in piattaforma da studiare e lancio della prima esercitazione;
  • webinar con i feedback alle esercitazioni ricevute;
  • dinamica simile per tutti i macro-temi affrontati nel master (SEO, contenuti, analytics, e-commerce, advertising, Linkedin, ...) 
  • un'aula intermedia di approfondimento su alcuni temi e lancio del project work;
  • interviste online ad aziende o testimonianze rilevanti;
  • aula finale con presentazioni del project work e conclusioni del master.

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e altri partecipanti.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.

Prezzo:

2600 € (IVA esclusa)
3172 €(IVA inclusa)
Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

15% di sconto