Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare in aula e on line figure professionali che, in azienda o come consulenti, seguono o dovranno seguire lo sviluppo del digitale, e renderle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing online.

Il contesto

L’e-commerce italiano, sul fronte dell’export, continua a crescere e rappresenta un'opportunità concreta per le aziende italiane: nel 2017 il valore, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% lo fanno anche all’estero. Le complessità del digitale e le specificità dei mercati nazionali richiedono competenze adeguate a accompagnare le imprese a definire la strategia migliore e a gestire le risorse necessarie nelle scelte e nelle attività di ogni comunicazione.

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.

In primo piano dal blog
Imginternet e-commerce più poplari in Italia
La classifica dei siti e-commerce più poplari in Italia

Le abitudini di acquisto degli italiani evolvono e l’e-commerce cresce, con un mercato online trainato negli ultimi anni da imprese estere, come Booking e Airbnb per il settore del turismo, Amazon per l’elettronica di consumo e molti altri prodotti, Zalando per l’abbigliamento: nomi conosciuti in tutto il mondo, che, con economie di scala importanti, riescono a investire sul servizio e sulle acquisizioni degli utenti.

I top 7 digital transformation trends del 2020
I top 7 digital transformation trends del 2020

La survey Connectivity Benchmark 2019 di MuleSoft (una Salesforce company) ha rilevato che il 97% delle decisioni prese dal management nell’area IT riguardano iniziative di digital transformation delle loro aziende, con adozione di nuove tecnologie e implementazione di modelli di business innovativi.

Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)
Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)

Nel lontano 1996 Bill Gates affermava quello che sarebbe diventato il mantra del marketing online: “Content is king”. 20 anni fa le sue parole sembravano incomprensibili, ma lui aveva già capito tutto: i contenuti di valore sono il motore del marketing online e di conseguenza anche della SEO. 

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.