Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare in aula e on line figure professionali che, in azienda o come consulenti, seguono o dovranno seguire lo sviluppo del digitale, e renderle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing online.

Il contesto

L’e-commerce italiano, sul fronte dell’export, continua a crescere e rappresenta un'opportunità concreta per le aziende italiane: nel 2017 il valore, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% lo fanno anche all’estero. Le complessità del digitale e le specificità dei mercati nazionali richiedono competenze adeguate a accompagnare le imprese a definire la strategia migliore e a gestire le risorse necessarie nelle scelte e nelle attività di ogni comunicazione.

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.

In primo piano dal blog
Nasce a Milano il Digital Export Center
Nasce a Milano il Digital Export Center

Aice (Associazione italiana commercio estero) presenta il 9 aprile il nuovo Digital Export Center, polo di servizi e formazione realizzato in collaborazione con Img Internet.

Quando è il momento migliore per erogare un webinar?
Quando è il momento migliore per erogare un webinar?

Scegliere il giorno e l'ora giusta per pubblicare un webinar può avere un enorme effetto sulla sua efficacia. Come la televisione, il mondo dei webinar ha i suoi "tempi primi" e i suoi periodi lenti. Sapere quando è più probabile che il tuo pubblico "sintonizzi" è cruciale.

Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.