Con Aice nasce il Digital Export Center

In collaborazione con Img Internet. Presentazione in Confcommercio Milano il 9 aprile

Milano, 12 marzo 2019. Verrà presentato il 9 aprile in Confcommercio Milano (corso Venezia 47, dalle ore 9) il programma del Digital Export Center, polo di servizi e di formazione realizzato da Aice (Associazione italiana commercio estero) con Img Internet per far crescere la competenza digitale delle imprese che operano nei mercati internazionali.

Il Digital Export Center è l’evoluzione del progetto di Academy voluto da Aice e Img Internet che, negli ultimi due anni, ha coinvolto 200 aziende: “Abbiamo deciso di offrire, oltre ai percorsi formativi che, in questi anni, sono stati seguiti con crescente interesse – spiega David Doninotti, segretario generale di Aice – nuovi stimoli e occasioni di crescita per chi opera con l’estero: servizi di consulenza con esperti, abituati a supportare le aziende impegnate in percorsi di digitalizzazione”.

Il programma Digital Export Center prevede:

  • un Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio, coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese;
  • quattro seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media;
  • webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing;
  • corsi personalizzati e consulenza continua per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione online.

Alla presentazione del 9 aprile interverranno Riccardo Mangiaracina dell’Osservatorio del Politecnico di Milano; Mario Bagliani di Consorzio Netcomm e Andrea Boscaro di The Vortex.

In primo piano dal blog
Nasce a Milano il Digital Export Center
Nasce a Milano il Digital Export Center

Aice (Associazione italiana commercio estero) presenta il 9 aprile il nuovo Digital Export Center, polo di servizi e formazione realizzato in collaborazione con Img Internet.

Quando è il momento migliore per erogare un webinar?
Quando è il momento migliore per erogare un webinar?

Scegliere il giorno e l'ora giusta per pubblicare un webinar può avere un enorme effetto sulla sua efficacia. Come la televisione, il mondo dei webinar ha i suoi "tempi primi" e i suoi periodi lenti. Sapere quando è più probabile che il tuo pubblico "sintonizzi" è cruciale.

Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.