e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Certificato SSL gratuito o a pagamento? Quale scegliere?
Certificato SSL gratuito o a pagamento? Quale scegliere?

Come scegliere il certificato SSL più giusto per un sito web? Un certificato SSL gratuito è sufficiente per la mia attività online? Ecco tutte le risposte sui certificati SSL gratuiti e a pagamento.

vuoi $ 50 di credito AWS? Bene, devi solo partecipare (davvero) all'evento... online
vuoi $ 50 di credito AWS? Bene, devi solo partecipare (davvero) all'evento... online

Quello che AWS sta affrontando è una caratteristica degli eventi virtuali gratuiti: far iscrivere le persone è un inizio, ma senza incentivi per la partecipazione effettiva e senza penalità per non farlo, ci saranno molti no-show.  Un altro problema è che al primo segno di problemi tecnici o semplicemente di fronte alla realtà del marketing inarrestabile dei fornitori, i partecipanti possono registrarsi in anticipo e non tornare.

Gestione del gruppo di lavoro da remoto - le liste di controllo
Gestione del gruppo di lavoro da remoto - le liste di controllo

Organizzare le attività del proprio gruppo di lavoro da remoto è diverso da farlo in ufficio. Gli impiegati di solito possono passeggiare da una scrivania all'altra e porre domande o interagire altre figure all'interno dell'ufficio.