e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)
Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)

Nel lontano 1996 Bill Gates affermava quello che sarebbe diventato il mantra del marketing online: “Content is king”. 20 anni fa le sue parole sembravano incomprensibili, ma lui aveva già capito tutto: i contenuti di valore sono il motore del marketing online e di conseguenza anche della SEO. 

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.