e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Oggi tutti sono e vogliono essere sui Social, la quantità di contenuti è vastissima ed emergere è sempre più una sfida. Diventa così molto importante il tempismo con il quale i contenuti vengono pubblicati e quindi capire quali orari siano migliori per postare sui Social. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post. Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

I migliori strumenti senza codice per sviluppatori nel 2021
I migliori strumenti senza codice per sviluppatori nel 2021

Gli strumenti senza codice consentono alle persone in tutto il mondo di creare diversi prodotti e applicazioni senza scrivere codice. Prima degli strumenti senza codice, la creazione di semplici siti Web o applicazioni mobili richiedeva settimane o mesi e solo sviluppatori di software esperti potevano farlo.