e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Come l'intelligenza artificiale può migliorare l’efficacia delle tue strategie di marketing
Come l'intelligenza artificiale può migliorare l’efficacia delle tue strategie di marketing

L’Intelligenza Artificiale (IA) ha già cambiato il futuro del digital marketing. Lo conferma anche il parere positivo di circa il 68% dei 2000 marketer intervistati da GetResponse sul tema, che dichiara di utilizzare già l’IA nei processi di marketing, o di avere in programma di farlo.

Webinar: un vademecum per creare eventi a alto tasso di coinvolgimento
Webinar: un vademecum per creare eventi a alto tasso di coinvolgimento

Un webinar è un seminario online, generalmente gratuito, che si può seguire in diretta oppure on demand da qualsiasi dispositivo collegato a Internet. Questi eventi interattivi consentono di comunicare, presentare e condividere informazioni in tempo reale tramite Internet, spesso definiti anche come videoconferenze. I webinar possono avere un pubblico variegato e sono utilizzati per scopi educativi, formativi o promozionali, offrendo un modo efficace per raggiungere un pubblico ampio senza la necessità di spostarsi fisicamente.

Eventi online o in presenza? Facciamo il punto
Eventi online o in presenza? Facciamo il punto

Il mondo degli eventi sta vivendo una fase di profonda trasformazione, adattandosi alle nuove esigenze e alle tecnologie emergenti. L'emergenza sanitaria ha accelerato il passaggio verso il digitale, ma non ha cancellato il valore degli incontri in presenza. Oggi, la realtà è un mix di eventi online e in presenza, con l'obiettivo di creare esperienze coinvolgenti e inclusive.