e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Tendenze digitali del 2023
Tendenze digitali del 2023

Tra metaverso, social in ascesa e SEO

PWA: cosa sono le progressive web app e perché sono utili
PWA: cosa sono le progressive web app e perché sono utili

Le Progressive Web App sono un ibrido tra app mobile e sito Web: è una tecnologia che funziona sul browser e non richiede download dall’app store, che contiene pagine Web proprio come un sito, ma allo stesso tempo imita la funzionalità di un’applicazione mobile.

11 Alternative a Google Analytics per l’analisi dei tuoi dati di traffico
11 Alternative a Google Analytics per l’analisi dei tuoi dati di traffico

Quando si parla di web analysis, molto spesso il primo nome che viene in mente è Google Analytics. In effetti, la piattaforma di Google si è dimostrata nel corso degli anni una delle più preziose e affidabili per i marketer di tutto il mondo.