e-commerce Italia: c'è più domanda che offerta, cosa fare?

Leggiamo spesso del ritardo del commercio elettronico in Italia. In realtà 22 milioni di italiani comprano on line (e circa 16 milioni acquistano con continuità). Il ritardo è, quindi, dal lato dell’offerta, non della domanda.

Per aiutare le impresa a recuperare questo ritardo e a cavalcare il cambiamento digitale l’Academy di Aice e Img Internet organizza dei percorsi formativi strutturati.

Docenti di comprovata esperienza forniranno consigli per sviluppare il business online con approfondimenti tecnici e come linee guida per raccontarsi attraverso un piano editoriale coerente.

Quando la tecnologia viene utilizzata per stabilire una relazione duratura con il cliente, sono i fattori umani a fare la differenza.

In primo piano dal blog
Zoom Meetings e Zoom Video Webinar
Zoom Meetings e Zoom Video Webinar

Le due soluzioni possono supportare una varietà di eventi online coinvolgenti e interattivi, ma ci sono alcune differenze fondamentali quando si utilizza Zoom per le riunioni e Zoom per i webinar.

Lo sviluppo software nel XXI secolo
Lo sviluppo software nel XXI secolo

10 anni fa, la maggior parte dei progetti web e di applicazioni su Internet dipendeva dagli sviluppatori, che dovevano lavorare giorno e notte per far funzionare il loro codice. Oggi chiunque abbia un computer e accesso a Internet può creare un sito Web, un'app o uno strumento interno utilizzando applicazioni estremamente potenti: strumenti senza codice e a basso costo.

Come sviluppare e testare un design mobile-first nel 2021
Come sviluppare e testare un design mobile-first nel 2021

Su 4,66 miliardi di persone connesse a Internet, 4,28 miliardi sono utenti di Internet mobile. Se vogliamo ottenere il massimo da un sito ottimizzato per dispositivi mobili ci sono delle regole da rispsttare, dei suggerimenti da cogliere.