Le fiere e il networking è stato per decenni uno dei principali strumenti di vendita in ambito B2B; l'effetto più evidente della recente pandemia è stata la digitalizzazione di fiere, eventi, riunioni, meeting, networking a qualsiasi livello, in particolare per i mercati internazionali;
La rivoluzione è in atto, e non tornerà indietro, neanche una volta terminata l'emergenza sanitaria. Zoom, Teams, Streamyard, Vimeo, Youtube, Google Meet, sono alcuni dei nuovi protagonisti di questo mondo.
Nel corso diviso in due webinar di 2 ore affronteremo il tema di quali strumenti utilizzare, in quale mondo, e con quali contenuti vincenti, per raccogliere la sfida del marketing digitale del 2021 a livello internazionale.
Sarà inoltre dato spazio a un approfondimento Networking digitale e la costruzione di eventi articolati.
Il webinar è di 2 ore
Organizzazione della fiera digitale
Partecipazione a una fiera in digitale e i suoi vantaggi:
- economico: i costi più bassi
- digitale al 100 % - cataloghi digitali, uso dei social media, siti web o piattaforme dove far interagire i clienti
- facile diffusione- il mondo intero raggiungibile attraverso un click
La fase di preparazione:
- scelta della piattaforma giusta per partecipare alla fiera, l’importanza del sito web aziendale e social media collegati durante tutta la durata dell’evento.
- Presentare la propria offerta e scegliere una strategia giusta basata sulla programmazione dei contenuti da pubblicare per essere visibili e attirare l’attenzione di chi partecipa.
- La prima minaccia: trovarsi soli
- Evento in diretta o in differita – le principali differenze.