Come usare il digitale per internazionalizzare l'impresa

Come usare il digitale per internazionalizzare l'impresa

L’internazionalizzazione digitale rappresenta un canale strategico di business per le aziende che si occupano di commercio estero. Internet offre grandi opportunità di visibilità e di sviluppo non solo alle grandi aziende, ma anche e soprattutto alle PMI. 

Per questo motivo anche nel 2018 continua il percorso formativo di Img Aice Academy con un articolato programma in cui il digitale è il denominatore comune.

In questa occasione presenteremo brevemente il nuovo programma formativo che comprende:

  • Executive Master in e-business e e-commerce internazionale in aula e on line, che partirà da marzo 2018, e porterà i partecipanti a padroneggiare gli strumenti e le piattaforme digitali utili per contribuire positivamente allo sviluppo di una strategia digital export aziendale
  • Percorso di comunicazione online internazionale dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media internazionali
  • Webinar di approfondimento sui principali strumenti e metodi di comunicazione digitale.

Ore 14.00 Registrazione

Ore 14.30 Inizio lavori

Introduzione

Presentazione Programma academy 2018

Dieci minuti al giorno per usare professionalmente la Rete

L'uso commerciale di Linkedin e l'informazione professionale online: le buone abitudini per imparare al meglio a usare la Rete; l'importanza della formazione

Strumenti e tecniche del digital export

Scopriamo il ruolo delle piattaforme digitali come strumenti di analisi di un mercato e dei concorrenti per definire al meglio una strategia di digital export.

Affrontare le sfide digitali usando al meglio il team e i collaboratori

Quali attività affidare ad un'agenzia esterna? Quali competenze digitali per internazionalizzare? Alla scoperta dei dati che possono dare una mano ad un approccio manageriale al marketing digitale.

L' E-commerce internazionale

L'importanza dei contenuti per sfruttare al meglio i canali digitali

Iscriviti

Unione Confcommercio
Sala Colucci

Corso Venezia, 47- Milano

Docenti

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Responsabile di MSN Italia. Giornalista professionista dal 97 ha avuto molte e diversificate esperienze in grandi gruppi editoriali Italiani (Il Sole 24 Ore, Mediaset).

 

In primo piano dal blog
Gestione del gruppo di lavoro da remoto - le liste di controllo
Gestione del gruppo di lavoro da remoto - le liste di controllo

Organizzare le attività del proprio gruppo di lavoro da remoto è diverso da farlo in ufficio. Gli impiegati di solito possono passeggiare da una scrivania all'altra e porre domande o interagire altre figure all'interno dell'ufficio.

5 semplici consigli per ottimizzare le immagini del tuo sito web e renderle più appetibili ai motori di ricerca
5 semplici consigli per ottimizzare le immagini del tuo sito web e renderle più appetibili ai motori di ricerca

Gli spider dei motori di ricerca sono nati per leggere testi HTML e non per “decifrare” immagini. L’algoritmo di Google non è ancora in grado di capire esattamente di cosa tratti un’immagine. Occorre quindi ottimizzarla per dare a Google delle indicazioni specifiche sul suo contenuto.

e-commerce e emergenza epidemica: vendite in aumento dell’80%
e-commerce e emergenza epidemica: vendite in aumento dell’80%

L’emergenza legata all’epidemia di Coronavirus sta facendo decollare l’e-commerce.

“Sospensione temporanea delle attività didattiche”

In relazione alle restrizioni decise dalle Autorità Governative Italiane per il contenimento della diffusione del Covid-19, l’attività didattica è sospesa.

Comunicheremo la nuova programmazione dopo il 3 aprile 2020