B2B 2019 Crescere grazie all'Export digitale

B2B 2019 Crescere grazie all'Export digitale

L'export manager, ai tempi dei marketplace e della Rete, non rinuncia a partecipare alle fiere e a visitare clienti e distributori, ma si avvale di Linkedin e dei marketplace per creare nuove relazioni e rendere più efficace la presenza online di un'azienda. Vediamo quali sono le nuove competenze che deve possedere.

Un seminario gratuito, offerto da Img Internet e Aice ai propri clienti e soci, che tocca un aspetto fondamentale del commercio internazionale, l'evoluzione di una delle figure chiave delle aziende che lavorano con l'estero e che devono necessariamente confrontarsi con il paradigma digitale che sempre più condiziona e condizionerà ogni tipo di attività commerciale.

In questa occasione presenteremo brevemente il nuovo programma del Digital Export Center:

Academy

  • Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l'obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese.
  • 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media
  • Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing.

Consulenza 

Per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.

Introduzione

Il Digital Expo Center

Seminario

Il digitale come una fiera: dal rendere accogliente ed invitante lo stand allo stringere mani ed attivare relazioni. Il personal marketing e l'uso di Google per conoscere i buyer;

I marketplace come ambienti dove farsi trovare e individuare nuovi clienti. L'esempio Alibaba;

Linkedin serve per fare un appuntamento in più, non un appuntamento in meno. Il Personal branding e il Social selling sulla principale piattaforrma social professionale.

Iscriviti

In primo piano dal blog
eCommerce, i tre fili del digital export
eCommerce, i tre fili del digital export

Chi deve definire strategie di digital export ha il compito di creare un tessuto grazie ad una trama composta di almeno tre fili: ecco quali.

2020: le parole chiave del cambiamento digitale
2020: le parole chiave del cambiamento digitale

Il 2020 è un anno importante per gli affari e per le aziende italiane, soprattutto per quelle che operano con l’estero. E se l'Italia si posiziona al 20° posto nella classifica dell’Internet Inclusivity, ci sono importanti segnali di crescita sia a livello di infrastrutture digitali che di cultura diffusa all'interno delle aziende.

sap-presenta-l-ecommerce-report-2019
SAP presenta l'Ecommerce Report 2019: situazione non brillante in Italia, ma segnali positivi per il futuro

Ecommerce Report: Italy 2019 è il titolo dello studio promosso da SAP attraverso cui ci affacciamo allo scenario e-commerce, osservando da vicino i fenomeni che interessano il settore del commercio digitale in Italia. L’analisi è condotta da Ecommerce Foundation, organizzazione indipendente che promuove l’e-commerce a livello globale, monitorando i comportamenti dei consumatori e le tendenze future.