Digitali per l'export

Image

Il Master e i corsi, tutte le opportunità per operare nell'Export con il digitale


Il master di 7 lezioni è iniziato lunedi 13 maggio, ma se non avete tempo di seguire tutto il programma da quest'anno è possibile iscriversi ai singoli corsi. Inoltre da metà maggio inizieranno i seminari e i webinar su argomenti verticali  

Ci sono diverse buone ragioni per aggiornarsi e diventare competenti sul fronte dell’export e del marketing digitale, ma principalmente bisogna partire dal presupposto che la trasformazione digitale sta avvolgendo nelle sue spire di oggettività, efficienza e velocità l’e-commerce rivolto ai consumatori finali tanto quanto quello fra aziende. Per dirla con un paio acronimi, un esperto in marketing digitale o in export digitale è fondamentale nel B2C quanto nel B2B.

Settembre 2019
24 settembre Clienti e mercato internazionale. Come individuare il proprio target

Saper individuare il cliente di riferimento è la base per ogni attività marketing. Siamo in un epoca in cui dobbiamo prendere decisioni con i dati alla mano.

Ottobre 2019
8 ottobre SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

Le logiche dei mercati B2B e B2C si stanno fondendo per la sempre maggior rilevanza dell’esperienza d’uso dell’utente, sia consumer sia business.

    22 ottobre Il sito per dispositivi mobili: come renderlo produttivo nel 2019

    In una realtà permeata dai dispositivi mobili è diventato fondamentale intercettare la domanda dei clienti instaurando un vero e proprio dialogo con loro. 

    24 ottobre Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

    Il video è il mezzo di marketing di maggior successo nel 2018 e questo dovrebbe continuare nel 2019. L’attenzione media dei consumatori è breve e la maggior parte delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un post o un articolo.

    Novembre 2019
    11 novembre Raccontare l’azienda con le immagini

    La comunicazione, in particolare quella online, da tempo ha compreso la potenzialità delle immagini e attribuito loro un peso via via maggiore. In questo processo, una delle rivoluzioni più significative degli ultimi anni è rappresentata proprio dalla fotografia. Il corso si concentra sull’impiego della fotografia come linguaggio nella comunicazione digitale d’impresa, con una parte teorica di riferimento, esempi ed esercitazioni.



    Per ulteriori informazioni contattaci

    Segreteria Aice (Giovanni Di Nardo tel. 02-7750320/1)
    oppure scrivi a aice@unione.milano.it

    Scopri la nostra offerta formativa 

    I soci Aice e Imit e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%