Pacchetto tutti i webinar

Pacchetto tutti i webinar

Pacchetto tutti i webinar

Calendario
Giugno 2018
Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca
Mar 19 Giugno 13:00 14:45 Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca

I siti internet non sono più solo destinazioni presso cui semplicemente acquisire informazioni o comprare qualcosa, stanno evolvendo in esperienze online. Le tecniche SEO fanno ormai parte di un nuovo e complesso modo per costruire relazioni tra consumatori e brand.

Luglio 2018
Lun 2 Luglio 13:00 14:45 Farsi trovare sui motori di ricerca internazionali

SEO: analizzeremo le strategie e pratiche volte a aumentare la visibilità di un sito internet e capiremo come migliorarne la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca con risultati non a pagamento.

Mar 10 Luglio 13:00 14:45 La pubblicità online e il marketing digitale

Oggi il mondo di internet è talmente pieno e denso di contenuti e stimoli che non basta essere presenti, fare pubblicità o campagne generiche: ogni attività va pianificata, in modo da massimizzare l’investimento, e raggiungere il target desiderato. Vedremo quindi quali sono i vari strumenti disponibili e come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, come trovare e curare i contatti nel modo più efficace, e come monitorare i risultati. Alla fine del webinar i partecipanti saranno in grado di valutare quale tra gli strumenti possibili sia il più adatto a loro, come pensare una campagna, come generare e seguire i lead più adatti alla propria attività.

 

Ven 13 Luglio 13:00 14:45 Instagram for business

L’applicazione di Visual Storytelling si sta affermando con i suoi 800 milioni di utenti attivi come uno dei social network specializzati più interessanti per il marketing digitale. La piattaforma sta evolvendo in continuazione mettendo in condizione le aziende di delineare strategie di comunicazione sempre più efficaci in un ecosistema che supera i 2 milioni di inserzionisti al mese.

Settembre 2018
Mar 4 Settembre 13:00 14:45 Twitter un canale di ascolto, di marketing o di PR?

Parleremo di tutto il mondo Twitter e analizzeremo le strategie migliori per usare la piattaforma nel migliore dei modi. Il corso ha l'obietivo di gestire al meglio la reputazione online, comprendere la specificità di Twitter e affrontarne gli usi in termini di comunicazione e di pubbliche relazioni, fornire un approfondimento operativo e editoriale sull’uso di Twitter.

Mar 11 Settembre 13:00 14:45 Linkedin per lo sviluppo di un’attività di vendita e marketing all’estero

Come usare al meglio il principale social network professionale per essere informati sul mercato, sui concorrenti e sui clienti, e come sviluppare attività di marketing all'estero.

Mar 25 Settembre 13:00 14:45 I principali social media internazionali

Russia e Cina: due mercati importantissimi, due culture diverse e un eco sistema di social network completamente indipendente dalle grandi piattaforme mondiali. Capiamo quali sono, che strumenti si usano che approccio si deve adottare

Ottobre 2018
Mar 2 Ottobre 13:00 14:45 Come costruire un sito multilingua efficace

In questo corso analizziamo le strategie più efficaci di realizzazione di un sito con l'obiettivo di creare una relazione duratura con prospect qualificati.

Lun 8 Ottobre 13:00 14:45 Nei social con le nostre reti sociali, come avviare con successo un percorso tra i nuovi media digitali

I social media rappresentano una grande opportunità per ogni tipo di azienda, un insostituibile mezzo di comunicazione e relazione con i propri clienti, influenzatori, acquirenti, utenti. Ma le aziende spesso si trovano a dover scegliere su quale canale, su come, e su quanto investire, e soprattutto sul dover prevedere i KPI, ovvero i benefici attesi per ogni singolo canale. 

Questo webinar pratico insegna le principali funzionalità aggiornate per le principali piattaforme, facebook, instagram, twitter, linkedIN e Youtube, ne illustra le peculiarità, evidenzia le migliori strategie e consigli per farne un utilizzo utile per l’azienda e rilevante per il cliente utente finale.  

Mar 23 Ottobre 13:00 14:45 Realizzare un sito coerente con la storia, i valori e il posizionamento competitivo aziendale

Molte aziende dedicano massima attenzione all’aspetto  grafico del loro sito e seguono  i più recenti canoni estetici del web.  Solo alcune  mettono al centro del progetto l’esperienza utente e riescono a descrivere in maniera coerente: valori aziendali, punti di forza e peculiarità dell’offerta.

Mar 30 Ottobre 13:00 14:45 I contenuti nel web e la fidelizzazione

Oggi il contenuto digitale – sia esso testo, immagine, video, infografica – è molto più del complemento che, in epoca pre 2.0, abbelliva siti vetrina destinati a rimanere oggetti statici. È una leva razionale ed emotiva che permette di fare marketing rinunciando al linguaggio stantio della pubblicità, a favore di una produzione di contenuti e informazioni puntuali, precise e utili. Funziona perché converte e trasforma persone potenzialmente interessate a un prodotto o servizio in clienti e poi in sostenitori della marca.

Novembre 2018
Mar 6 Novembre 13:00 14:45 L'email marketing

Dalle newsletter alle mail automatizzate: uno sguardo strategico al cambiamento di una delle più tradizionali forme di comunicazione online.

Mar 13 Novembre 13:00 14:45 Marketing automation

Sempre più strumenti digitali si basano su principi e funzionalità automatizzate: concentriamo l'attenzione sulle modalità più consolidate.

Mar 20 Novembre 13:00 14:45 Digital PR e influencer marketing

Perimetro d'azione delle digital PR e osservazione dell'evoluzione dell'influencer marketing, con uno sguardo all'analisi dei rendimenti.

In primo piano dal blog
I 7 segreti della trasformazione digitale nel mercato B2B
I 7 segreti della trasformazione digitale nel mercato B2B

Forrester stima che l’eCommerce business-to-business (B2B) supererà 1,1 trilioni di dollari, pari al 12,1% di tutte le vendite B2B negli Stati Uniti entro il 2020. Non c’è dubbio, quindi, che il processo di digitalizzazione del commercio mondiale sia ben avviato ed anche se ci sono molte cose che possiamo imparare dal modello business-to-consumer (B2C) il B2B ha le proprie peculiarità.
Questo è quanto ci racconta SMC Consulting Srl, azienda specializzata in soluzioni eCommerce su tecnologia Intershop, riconosciuta tra i leader mondiali nelle piattaforme di commercio elettronico, sia per il B2B che per il B2C.

L’ecommerce italiano mantiene le promesse e cresce del 15%
L’ecommerce italiano mantiene le promesse e cresce del 15%

“Obiettivo di questo evento è quello di scambiare conoscenza, far crescere il nostro settore e la competitività delle imprese; credo che ci possiamo considerare uno dei più importanti hub del digitale in Europa”. In queste parole di Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, tutto l’orgoglio di aver saputo far crescere il Forum fino a farlo diventare negli anni un punto di riferimento per tutto il settore dell’eCommerce e del retail in generale.

Il potere della ‘dimensione secondaria’ in Google Analytics
Il potere della ‘dimensione secondaria’ in Google Analytics

Oggi trattiamo una funzionalità “nascosta” di Google Analytics, nondimeno importante e spesso molto utile per individuare una criticità e evidenziare un’opportunità di miglioramento.