Pacchetto 10 webinar

Pacchetto 10 webinar

Pacchetto 10 webinar

Calendario
Settembre 2018
Twitter un canale di ascolto, di marketing o di PR?
4 Settembre 13:00 14:45 Twitter un canale di ascolto, di marketing o di PR?

Siete sicuri che Twitter non sia più un social network da utilizzare? Tutti parlano di Instagram e non c'è dubbio che Twitter, soprattutto nel nostro paese, non raggiunga i numeri di Facebook. Proprio per questo motivo però, la sua conoscenza e il suo uso strategico consentono sia di reperire informazioni più utili per il proprio lavoro o per i propri interessi sia di avvalersene per relazionarsi con esperti con cui sarebbe difficile "essere amici su Facebook". 

11 Settembre 13:00 14:45 Linkedin per lo sviluppo di un’attività di vendita e marketing all’estero

LinkedIn è un social network fondamentale sia per le aziende che per i professionisti delle vendite. Riuscire a utilizzarlo al meglio, però, richiede di conoscerne tutte le principali funzionalità. Questo webinar offrirà una panoramica su come impostare e usare correttamente le pagine aziendali, il profilo personale e i gruppi tematici.

25 Settembre 13:00 14:45 Export e Social Media

I principali social media internazionali

Facebook è il social media più diffuso al mondo, ma in molte nazioni i leader di mercato sono degli operatori locali con specifiche caratteristiche e peculiarità.

Nel corso del webinar faremo una panoramica dei principali social media nei diversi paesi del mondo, con un focus sulla Cina, per capire come approcciare con successo le diverse piattaforme.

Ottobre 2018
2 Ottobre 13:00 14:45 Come costruire un sito multilingua efficace

In questo corso analizziamo le strategie più efficaci di realizzazione di un sito con l'obiettivo di creare una relazione duratura con prospect qualificati.

8 Ottobre 13:00 14:45 Nei social con le nostre reti sociali, come avviare con successo un percorso tra i nuovi media digitali

I social media rappresentano una grande opportunità per ogni tipo di azienda, un insostituibile mezzo di comunicazione e relazione con i propri clienti, influenzatori, acquirenti, utenti. Ma le aziende spesso si trovano a dover scegliere su quale canale, su come, e su quanto investire, e soprattutto sul dover prevedere i KPI, ovvero i benefici attesi per ogni singolo canale. 

Questo webinar pratico insegna le principali funzionalità aggiornate per le principali piattaforme, facebook, instagram, twitter, linkedIN e Youtube, ne illustra le peculiarità, evidenzia le migliori strategie e consigli per farne un utilizzo utile per l’azienda e rilevante per il cliente utente finale.  

23 Ottobre 13:00 14:45 Realizzare un sito coerente con la storia, i valori e il posizionamento competitivo aziendale

Molte aziende dedicano massima attenzione all’aspetto  grafico del loro sito e seguono  i più recenti canoni estetici del web.  Solo alcune  mettono al centro del progetto l’esperienza utente e riescono a descrivere in maniera coerente: valori aziendali, punti di forza e peculiarità dell’offerta.

30 Ottobre 13:00 14:45 I contenuti nel web e la fidelizzazione

Oggi il contenuto digitale – sia esso testo, immagine, video, infografica – è molto più del complemento che, in epoca pre 2.0, abbelliva siti vetrina destinati a rimanere oggetti statici. È una leva razionale ed emotiva che permette di fare marketing rinunciando al linguaggio stantio della pubblicità, a favore di una produzione di contenuti e informazioni puntuali, precise e utili. Funziona perché converte e trasforma persone potenzialmente interessate a un prodotto o servizio in clienti e poi in sostenitori della marca.

Novembre 2018
6 Novembre 13:00 14:45 L'email marketing

Dalle newsletter alle mail automatizzate: uno sguardo strategico al cambiamento di una delle più tradizionali forme di comunicazione online.

13 Novembre 13:00 14:45 Marketing automation

Sempre più strumenti digitali si basano su principi e funzionalità automatizzate: concentriamo l'attenzione sulle modalità più consolidate.

20 Novembre 13:00 14:45 Digital PR e influencer marketing

Perimetro d'azione delle digital PR e osservazione dell'evoluzione dell'influencer marketing, con uno sguardo all'analisi dei rendimenti.

In primo piano dal blog
Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati
Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati

Ultime ore per adeguarsi all'installazione e alla configurazione del certificato SSL; a partire dal 24 luglio 2018 Google metterà in evidenza i siti non sicuri, mostrando all'interno del browser Google Chrome il messaggio sito non sicuro su tutti i siti sprovvisi di certificato SSL.

SEO per il mondo Adult e Dating: strategie operative per il settore più competitivo
SEO per il mondo Adult e Dating: strategie operative per il settore più competitivo

Sono 4-5 i business verticali che risultano i più competitivi per i quali fare SEO (e in generale, web marketing). Tra questi ci sono Adult, Gambling, Finanza e Travel.