Percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale

Percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale

I corsi di formazione al marketing digitale internazionale della nostra Academy riflettono la molteplicità delle opzioni che il mondo digitale oggi offre alle aziende: le opportunità di generare contatti commerciali per le aziende business-to-business con i social media e il web marketing e la vendita vera propria, la presenza all’interno dei marketplace generalisti e verticali. 

Il contesto

L’export, nel periodo 2009-2016, è l’unica voce che ha contribuito positivamente alla crescita del nostro Paese con una variazione del +4,8% a fronte di un calo complessivo del 2,3%.

Solo il 14% delle aziende italiane però vendono online all’estero, un limite che denota il ritardo con il quale il mondo delle imprese italiane rischia di affrontare il cambiamento dei mercati.

Gli obiettivi

Generare valore con Internet però non significa solo vendere online e vendere online non richiede necessariamente farlo su un sito proprietario.

Le competenze, strategiche e operative, oggetto dei corsi costituiscono una concreta via per aiutare l’impresa a internazionalizzare la propria attività anche online, sia per chi opera nei settori tradizionali del “made in Italy” sia per chi produce beni strumentali e può supportare un più innovativo “made with Italy.

1.800 € 2.196 €

I soci Aice e Imit e per le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2017
potranno usufruire di uno sconto del 15%.

Richiedi il codice sconto

In primo piano dal blog
21 tra le migliori pagine di contatto che dovrebbero essere prese a esempio
21 tra le migliori pagine di contatto che dovrebbero essere prese a esempio

Quando si pensa alla progettazione di un sito Web di qualità, probabilmente si pensa alla home page, al blog o alle relative pagine di prodotto. Ma che dire della pagina "Contattaci" ? Troppi progettisti di siti mettono le pagine di contatto vicino al fondo del loro elenco di priorità in termini di copywriting e design. Questo è un grave errore, la pagina contattaci è una delle più importanti del sito.

Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati
Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati

Ultime ore per adeguarsi all'installazione e alla configurazione del certificato SSL; a partire dal 24 luglio 2018 Google metterà in evidenza i siti non sicuri, mostrando all'interno del browser Google Chrome il messaggio sito non sicuro su tutti i siti sprovvisi di certificato SSL.