Linkedin e il social selling

Linkedin e il social selling

Linkedin e il social selling

La relazione digitale: costruirsi un "marchio personale" per accreditare le proprie competenze e relazionionarsi al meglio con i clienti. Il personal branding. Conclusione del Master e discussione dei progetti svolti.

ven 10 luglio 2020 9:30 - 17:30

Mattina

L'uso di LinkedIn per un'azienda e per un professionista: 

  • Esempi di come (non) pensare a Linkedin come un social network personale. Il Profilo professionale e il linguaggio da adottare.
  • I passi da adottare nell'uso di Linkedin per ampliare il network:
    • Farsi trovare. Come scrivere il Profilo per aumentare la capacità di essere trovati. Il Riepilogo e gli Endorsement.
    • Chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli.
    • Cercare su LinkedIn. Uso della ricerca per trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali. Come richiedere un collegamento. I filtri di ricerca avanzati. 
    • LinkedIn, una fiera. Impostare LinkedIn per essere avvisati di cambiamenti di lavoro, avanzamenti di carrierea ed altre occasioni per ingaggiare i propri contatti. L'uso dei Gruppi.
    • Accreditare le proprie competenze. Post e articoli. come accrescere i propri contatti con poco sforzo, ma tanto valore condiviso. 
  • Dai contatti ai lead commerciali: sensibilità e consuetudini per un uso commerciale di LinkedIn. Il social selling.
  • Le soluzioni gratuite e a pagamento offerte da facebook e da LinkedIn per generare contatti commerciali. Facebook Lead Generation Ads e LinkedIn Sales Navigator

Pomeriggio

Presentazioni dei project work.

Quando
venerdì 10 lug 2020
9:30 17:30
Dove
Sala Sommaruga
Sala Sommaruga

Unione Confcommercio Aice
Corso Venezia, 47- Milano

Linkedin e il social selling

Docenti

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Vai al profilo del docente
“Sospensione temporanea delle attività didattiche”

In relazione alle restrizioni decise dalle Autorità Governative Italiane per il contenimento della diffusione del Covid-19, l’attività didattica è sospesa.

Comunicheremo la nuova programmazione dopo il 3 aprile 2020