L'e-commerce in ambito internazionale

L'e-commerce in ambito internazionale

L'e-commerce in ambito internazionale

Ven 24 Mag 9:30 - 17:30

Conoscere i fattori cruciali per costruire un sito e-commerce di successo: azioni e decisioni da intraprendere per la sua realizzazione. Focus sui sistemi di analisi che Google mette a disposizione per il commercio elettronico.

Mattina

Il lancio di un sito di e-commerce.

  • Benefici e criticità di un progetto e-commerce
  • Fattori cruciali di un sito di vendita online:
    • L’applicazione: cautele da porsi di fronte alla scelta del software
    • Usabilità del sito: gli errori più comuni. La user experience
    • Le attività post-vendita ed il ruolo del customer care.
    • Customer care e capitalizzazione del cliente
    • Il budget: costi e ricavi di un negozio virtuale.
    • La logistica: i diversi modelli, dal dropshipping all’uso di operatori esterni. La gestione dei picchi e l’importanza della disponibilità online.
    • I pagamenti: quali offrire e come questo scenario cambia con l’avvento delle nuove soluzioni offerte dal sistema bancario.
    • Il tracciamento delle attività online: fonti di produzione dei dati, opportunità e limiti del loro tracciamento e della loro interpretazione. Google Analytics e Google Tag Manager.

Pomeriggio

  • Google Analytics: il pannello di Amministrazione, i Rapporti, le funzionalità di marketing automation disponibili.
  • Google Analytics e l’e-commerce. L’Enhanced E-commerce Tracking e le funzionalità di ottimizzazione delle conversioni.

Esercitazioni

  • Esercitazione sulla web analytics: definire obiettivi, metriche e KPI rilevanti. Servirsi di Google Analytics per valutare la performance di un sito.
Webinar di approfondimento

Questo corso del Master è acquistabile anche singolarmente

490,00 € 598,00 €

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

L'e-commerce in ambito internazionale

Docenti

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Vai al profilo del docente
Aula
Sala Uno
Sala Uno

Sede Img Internet

In primo piano dal blog
Nasce a Milano il Digital Export Center
Nasce a Milano il Digital Export Center

Aice (Associazione italiana commercio estero) presenta il 9 aprile il nuovo Digital Export Center, polo di servizi e formazione realizzato in collaborazione con Img Internet.

Quando è il momento migliore per erogare un webinar?
Quando è il momento migliore per erogare un webinar?

Scegliere il giorno e l'ora giusta per pubblicare un webinar può avere un enorme effetto sulla sua efficacia. Come la televisione, il mondo dei webinar ha i suoi "tempi primi" e i suoi periodi lenti. Sapere quando è più probabile che il tuo pubblico "sintonizzi" è cruciale.

Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.