Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare in aula e on line figure professionali che, in azienda o come consulenti, seguono o dovranno seguire lo sviluppo del digitale, e renderle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing online.

Il contesto

L’e-commerce italiano, sul fronte dell’export, continua a crescere e rappresenta un'opportunità concreta per le aziende italiane: nel 2017 il valore, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% lo fanno anche all’estero. Le complessità del digitale e le specificità dei mercati nazionali richiedono competenze adeguate a accompagnare le imprese a definire la strategia migliore e a gestire le risorse necessarie nelle scelte e nelle attività di ogni comunicazione.

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.


I soci Aice e Imit e per le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2017
potranno usufruire di uno sconto del 15%.

Richiedi il codice sconto

In primo piano dal blog
21 tra le migliori pagine di contatto che dovrebbero essere prese a esempio
21 tra le migliori pagine di contatto che dovrebbero essere prese a esempio

Quando si pensa alla progettazione di un sito Web di qualità, probabilmente si pensa alla home page, al blog o alle relative pagine di prodotto. Ma che dire della pagina "Contattaci" ? Troppi progettisti di siti mettono le pagine di contatto vicino al fondo del loro elenco di priorità in termini di copywriting e design. Questo è un grave errore, la pagina contattaci è una delle più importanti del sito.

Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati
Dal 24 luglio i siti non sicuri saranno doppiamente penalizzati

Ultime ore per adeguarsi all'installazione e alla configurazione del certificato SSL; a partire dal 24 luglio 2018 Google metterà in evidenza i siti non sicuri, mostrando all'interno del browser Google Chrome il messaggio sito non sicuro su tutti i siti sprovvisi di certificato SSL.