Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

Executive Master: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare in aula e on line figure professionali che, in azienda o come consulenti, seguono o dovranno seguire lo sviluppo del digitale, e renderle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing online.

Il contesto

L’e-commerce italiano, sul fronte dell’export, continua a crescere e rappresenta un'opportunità concreta per le aziende italiane: nel 2017 il valore, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% lo fanno anche all’estero. Le complessità del digitale e le specificità dei mercati nazionali richiedono competenze adeguate a accompagnare le imprese a definire la strategia migliore e a gestire le risorse necessarie nelle scelte e nelle attività di ogni comunicazione.

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.


I soci Aice e Imit e per le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2017
potranno usufruire di uno sconto del 15%.

Richiedi il codice sconto

In primo piano dal blog
Il futuro dei videogiochi è decentralizzato
Il futuro dei videogiochi è decentralizzato

Il mondo dei videogiochi, come la tecnologia in generale, è in procinto di affrontare cambiamenti straordinari. Cosa ci si aspetta nei prossimi anni?

13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine
13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine

Ottenere dei contenuti visivi di qualità non è sempre facile, ci sono tuttavia delle buone abitudini da adottare quando cerchiamo di integrare il testo nel layout delle immagini. Serve la foto giusta, un buon occhio per la tipografia e il messaggio da comunicare al pubblico. In questo articolo indichiamo dieci consigli per rendere più efficace questa integrazione

Dalla collaborazione nascono i migliori contenuti
Dalla collaborazione nascono i migliori contenuti

I contenuti sono uno dei più potenti strumenti di marketing e determinano la posizione di una pagina web nei risultati di ricerca di Google.