Executive Master: Digital Export

Executive Master: Digital Export

L'Executive Master 2019 del polo per l'export digitale offre un percorso integrato, rivolto a imprenditori, responsabili marketing e export manager modelli e strumenti d'uso tanto sul piano del business-to-business quanto sul piano del mondo consumer con numeri, tendenze, esempi e un approfondimento operativo delle piattaforme e delle modalità con cui utilizzarle.

L'obiettivo dei corsi è rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando la coerenza offerta dall'esperienza in molteplici iniziative didattiche dedicate al digital export e al web marketing internazionale con la concretezza del confronto con docenti per cui il marketing digitale è il principale strumento professionale. 

Ciascun partecipante apprenderà nuove nozioni e potrà confrontarsi con docenti e colleghi, cimentarsi con lo sviluppo della propria idea grazie alle esercitazioni e al project work che è fondamentale per fissare in un'ottica di praticità e applicabilità quanto appreso

In primo piano dal blog
Il mercato dell’e-commerce in Germania: dati, consigli, opportunità
Il mercato dell’e-commerce in Germania: dati, consigli, opportunità

Grazie al Rapporto “Esportazioni e e-commerce delle imprese italiane” realizzato dal Politecnico di Milano sulla base di uno studio commissionato da ICE, possiamo conoscere le caratteristiche del mercato dell’e-commerce tedesco e farci un’idea delle opportunità per l’export delle imprese italiane.

Il futuro dei videogiochi è decentralizzato
Il futuro dei videogiochi è decentralizzato

Il mondo dei videogiochi, come la tecnologia in generale, è in procinto di affrontare cambiamenti straordinari. Cosa ci si aspetta nei prossimi anni?

13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine
13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine

Ottenere dei contenuti visivi di qualità non è sempre facile, ci sono tuttavia delle buone abitudini da adottare quando cerchiamo di integrare il testo nel layout delle immagini. Serve la foto giusta, un buon occhio per la tipografia e il messaggio da comunicare al pubblico. In questo articolo indichiamo dieci consigli per rendere più efficace questa integrazione