Executive Master: Digital Export

Come deve evolvere la figura dell'export manager, ai tempi dei marketplace e dell'e-commerce

L'Executive Master 2019 del polo per l'export digitale offre un percorso integrato, rivolto a imprenditori, responsabili marketing e export manager, modelli e strumenti d'uso tanto sul piano del business-to-business quanto sul piano dei consumatori finali con numeri, tendenze, esempi e un approfondimento operativo delle piattaforme e delle modalità con cui utilizzarle.

Il master è di 7 giornate in aula dal 13 maggio al 19 luglio
e si svolgerà 
presso le aule di Confcommercio e di Img Internet

Responsabile didattico Andrea Boscaro

Ci sono diverse buone ragioni per aggiornarsi e diventare competenti sul fronte dell’export e del marketing digitale, ma principalmente bisogna partire dal presupposto che la trasformazione digitale sta avvolgendo nelle sue spire di oggettività, efficienza e velocità l’e-commerce rivolto ai consumatori finali tanto quanto quello fra aziende. Per dirla con un paio acronimi, un esperto in marketing digitale o in export digitale è fondamentale nel B2C quanto nel B2B.

L'obiettivo del Master è rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando la coerenza offerta dall'esperienza in molteplici iniziative didattiche dedicate all'export digitale e al web marketing internazionale con la concretezza del confronto con docenti per cui il marketing digitale è il principale strumento professionale. 

Ciascun partecipante apprenderà nuove nozioni e potrà confrontarsi con docenti e colleghi, cimentarsi con lo sviluppo della propria idea grazie alle esercitazioni e al project work che è fondamentale per fissare in un'ottica di praticità e applicabilità quanto appreso

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.

Prezzo 2.500,00 € (IVA esclusa) 3.050,00 € (IVA inclusa)
Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

15% di sconto
Se sei socio Aice, Imit o cliente Img Internet
In primo piano dal blog
Ottimizzare l'on-page SEO
Ottimizzare l'on-page SEO

Come utilizzare al meglio gli strumenti SEO che consentono di incrementare le performance di ogni pagina del tuo sito?

E-commerce e la Gestione dell’IVA nella Fiscalità Internazionale
E-commerce e la Gestione dell’IVA nella Fiscalità Internazionale Come si gestisce l’ Iva per il commercio elettronico diretto e indiretto in Ue e extra Ue?
Acquistare indirizzi email non conviene: i perché e le alternative
Acquistare indirizzi email non conviene: i perché e le alternative

Una domanda che spesso viene rivolta al principale operatore di email marketing italiano è: “MailUp affitta e vende liste di indirizzi email?”. La risposta è sempre la stessa, da oltre dieci anni: “No, MailUp ti aiuta a gestire al meglio la relazione con i clienti di cui già possiedi il contatto email, ma non vende né affitta liste di indirizzi”.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.