Executive Master: Digital Export

Come deve evolvere la figura dell'export manager, ai tempi dei marketplace e dell'e-commerce

L'Executive Master 2019 del polo per l'export digitale offre un percorso integrato, rivolto a imprenditori, responsabili marketing e export manager, modelli e strumenti d'uso tanto sul piano del business-to-business quanto sul piano dei consumatori finali con numeri, tendenze, esempi e un approfondimento operativo delle piattaforme e delle modalità con cui utilizzarle.

Il master è di 7 giornate in aula dal 13 maggio al 19 luglio
e si svolgerà 
presso le aule di Confcommercio e di Img Internet

Responsabile didattico Andrea Boscaro

Ci sono diverse buone ragioni per aggiornarsi e diventare competenti sul fronte dell’export e del marketing digitale, ma principalmente bisogna partire dal presupposto che la trasformazione digitale sta avvolgendo nelle sue spire di oggettività, efficienza e velocità l’e-commerce rivolto ai consumatori finali tanto quanto quello fra aziende. Per dirla con un paio acronimi, un esperto in marketing digitale o in export digitale è fondamentale nel B2C quanto nel B2B.

L'obiettivo del Master è rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando la coerenza offerta dall'esperienza in molteplici iniziative didattiche dedicate all'export digitale e al web marketing internazionale con la concretezza del confronto con docenti per cui il marketing digitale è il principale strumento professionale. 

Ciascun partecipante apprenderà nuove nozioni e potrà confrontarsi con docenti e colleghi, cimentarsi con lo sviluppo della propria idea grazie alle esercitazioni e al project work che è fondamentale per fissare in un'ottica di praticità e applicabilità quanto appreso

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende:

  • l’apprendimento di tecniche e strumenti
  • L'analisi di casi di studio
  • esercitazioni individuali per acquisire una metodologia di lavoro efficace e iniziare a ottimizzare concretamente la presenza digitale della propria azienda (approccio learning by doing).

Academy collaboration

I partecipanti al master avranno accesso alla piattaforma di collaborazione attraverso la quale potranno interagire in modo continuativo con i docenti e il tutor.

Docenti e relatori

Intervengono riconosciuti esperti in Digital marketing strategy, Content marketing, SEO, Web Analytics, E-commerce, Social media marketing per condividere competenza e esperienze professionali.

2.500,00 € 3.050,00 €
Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

I soci Aice e Imit, i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

In primo piano dal blog
Nasce a Milano il Digital Export Center
Nasce a Milano il Digital Export Center

Aice (Associazione italiana commercio estero) presenta il 9 aprile il nuovo Digital Export Center, polo di servizi e formazione realizzato in collaborazione con Img Internet.

Quando è il momento migliore per erogare un webinar?
Quando è il momento migliore per erogare un webinar?

Scegliere il giorno e l'ora giusta per pubblicare un webinar può avere un enorme effetto sulla sua efficacia. Come la televisione, il mondo dei webinar ha i suoi "tempi primi" e i suoi periodi lenti. Sapere quando è più probabile che il tuo pubblico "sintonizzi" è cruciale.

Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.