Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

Gio 24 Ott 9:30 - 13:30

Il video è il mezzo di marketing di maggior successo nel 2018 e questo dovrebbe continuare nel 2019. L’attenzione media dei consumatori è breve e la maggior parte delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un post o un articolo.

Il corso affronta gli elementi base della produzione e pre-produzione di un video. Si procede inoltre all’analisi dei principali software per postprodurre video. Gli esempi dei vari tipi di video che sono presentati durante il corso sono importanti al fine di comprendere quale tipo di video è il migliore per la propria azienda e per quale canale social. Verranno analizzati i social del momento per capire quali sono i più adatti ad ogni profilo aziendale.

  • progettare un video: il committente, il brief, le esigenze, le possibilità realizzative e il budget
  • realizzare un video: la produzione, la creazione di una troupe leggera o pesante, gli strumenti indispensabili, la location, le professionalità, il giornalista multimediale o l’autore
  • lo shooting: la telecamera digitale, la fotocamera, il cellulare, la luce, l’inquadratura, l’audio
  • montaggio: che software si usa, cellulare si o no? la musica
  • i diversi tipi di video ed esempi in loco: video istituzionale solo con musica e scritte, video istituzionale con intervista, video emozionale, video che descrive il prodotto,video virali
  • le piattaforme social: youtube, facebook, le compressioni del video

STRUMENTAZIONE NECESSARIA

Cellulare o tablet con fotocamera - fotocamera digitale

180,00 € (IVA esclusa) 219,60 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

Crea i video della tua azienda su YouTube e Facebook

Docenti

Responsabile del montaggio e della post-produzione di Dilloconunvideo, Giulia Martelli si è laureata a Genova in Lingue e Letterature Straniere. Ha da sempre grande dimestichezza con le immagini in movimento e oggi monta tutti i servizi di DilloconunVideo.it e di TurismoinAuto.com.

Vai al profilo del docente
Aula
Sala Uno
Sala Uno

Sede Img Internet

In primo piano dal blog
Ottimizzare l'on-page SEO
Ottimizzare l'on-page SEO

Come utilizzare al meglio gli strumenti SEO che consentono di incrementare le performance di ogni pagina del tuo sito?

E-commerce e la Gestione dell’IVA nella Fiscalità Internazionale
E-commerce e la Gestione dell’IVA nella Fiscalità Internazionale Come si gestisce l’ Iva per il commercio elettronico diretto e indiretto in Ue e extra Ue?
Acquistare indirizzi email non conviene: i perché e le alternative
Acquistare indirizzi email non conviene: i perché e le alternative

Una domanda che spesso viene rivolta al principale operatore di email marketing italiano è: “MailUp affitta e vende liste di indirizzi email?”. La risposta è sempre la stessa, da oltre dieci anni: “No, MailUp ti aiuta a gestire al meglio la relazione con i clienti di cui già possiedi il contatto email, ma non vende né affitta liste di indirizzi”.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.