Fiera digitale – essere professionali
Presentare una conference call può essere molto stressante. Per riuscire a fare un incontro o una presentazione digitale di successo è importante tenere conto dei semplici e importanti consigli a partire dall’utilizzo del computer al posto del cellulare o dress code adeguato all’occasione.
- Essere professionali: inquadratura e scelta del luogo adatto, telecamera, microfono (verifica funzionamento), preparazione (scelta del dispositivo, puntualità…
- La giusta empatia: sono necessarie le emozioni per essere efficaci.
- Come utilizzare la propria immagine Linkedin
Sessione interattiva
C'è inoltre da considerare un duplice aspetto: si può partecipare a un evento come pubblico oppure come relatore, qualora si sia invitati a presentare un webinar. In entrambi i casi è importante ci sia una certa elasticità mentale e versatilità nell’utilizzo dei sistemi che l’organizzazione vi mettere a disposizione.
I più comuni li conosciamo tutti, Teams, Zoom, Meet, StremYard, ma ci possono anche essere delle piattaforme con modalità simili ma non identiche.
Vediamo quali sono gli elementi che ci consentano di usare il minimo comune multiplo della partecipazione digitale, ovvero un metodo universale che funziona su ogni sistema.
- I materiali: audio, video, immagini, slide, quando e come utilizzarle
- Come passare da un sistema all'altro all'interno dello stesso evento
- La video chiamata
- La virtual room
Sessione interattiva