SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

Mar 8 Ott 13:00 - 14:30

Le logiche dei mercati B2B e B2C si stanno fondendo per la sempre maggior rilevanza dell’esperienza d’uso dell’utente, sia consumer sia business.

    L'ottimizzazione per i motori di ricerca - SEO (Search Engine Optimization) consente di creare progetti web efficaci dal punto di vista del marketing nel rispetto delle linee guida imposte da Google.

    La sfida è duplice:

    • scrivere per gli umani e ottimizzare per i robot
    • convincere l’utente che conosci i suoi problemi e che sei in grado di risolverli in maniera professionale (puntare più a educare, che a vendere).

    Nella prima parte del Webinar, Enrico Forzato fornirà consigli utili per creare contenuti in grado di spingere il sito nelle prime posizioni delle pagine di ricerca di Google per le parole chiave di riferimento.

    • Categorizzare e organizzare i contenuti in modo da offrire all’utente un ambiente di navigazione coerente e intuitivo, e ai motori di ricerca una struttura facile da interpretare e indicizzare
    • Definire un sistema di parole chiave funzionali al raggiungimento degli obiettivi di business e in grado di intercettare la search intention
    • Aggiornare periodicamente la strategia SEO (termini SEO più in voga)
    • Pubblicare in maniera corretta una pagina web (On – page SEO): Title, metadescription, URL, alt text
    • Come misurare l’efficacia del digital content marketing (traffico sul sito, tasso di conversione, tempo speso dall’utente, frequenza di rimbalzo, iscrizione alla newsletter, link in ingresso).

    Anna Rozmus mostrerà come promuovere la propria attività di business migliorando l’ottimizzazione e il posizionamento del proprio sito web nelle pagine dei risultati di ricerca di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.

    • Come funziona l’indicizzazione sui motori di ricerca
    • Che cos’è la SEO
    • Le tecniche di ottimizzazione del sito web: aspetti tecnici e editoriali
    • Monitoraggio del sito con Google Analytics e Google Search Console
    • Altri strumenti e risorse utili

     

    60,00 € 73,20 €

    I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

    SEO - Guadagna visibilità su Google grazie a contenuti rilevanti

    Docenti

    Comunicazione digitale e internazionalizzazione delle Pmi

    Esperto di marketing, la sua esperienza lo ha portato a comprendere le esigenze, le difficoltà e la psicologia di una Pmi che si muove oltreconfine. Enrico è uno specialista dei contenuti in ottica SEO, email marketing e newsletter

    Vai al profilo del docente

    Consulente Web Marketing certificata Google AdWords con una lunga esperienza in SEO (Search Engine Optimization ), SEM (Search Engine Marketing) e SMM (Social Media Marketing).

    Vai al profilo del docente
    In primo piano dal blog
    Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
    Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

    Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

    Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti
    Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti

    Come raggiungere i clienti sui social concentrandosi non solo sul prodotto o servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali

    Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
    Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

    Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
    Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

    Contatti
    Img Internet

    academy@imginternet.com

       Facebook   

    Aice
    Associazione Italiana Commercio Estero

    aice@unione.milano.it

       Facebook   

    Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.