L'importanza del sito: come progettarlo, affermarlo e farlo evolvere in una logica multipaese

L'importanza del sito: come progettarlo, affermarlo e farlo evolvere in una logica multipaese

L'importanza del sito: come progettarlo, affermarlo e farlo evolvere in una logica multipaese

In questo corso entriamo nel dettaglio delle nuove tendenze che vedono il web come punto focale di tutte le attivitià marketing e commerciali, e analizziamo insieme come costruire un sito di successo.

mar 29 settembre 2020 13:00 - 14:30

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambiamento radicale nelle strategie di Marketing derivante dall'effetto dirompente della diffusione dei Social Media. Internet, da tecnologia per la diffusione e lo scambio di informazioni statiche, ha cambiato la nostra società dapprima abilitando nuovi modelli di generazione di reti sociali e poi consentendo la riappropriazione della propria identità e le proprie risorse a persone e aziende.

Dopo una lunga fase di propensione e apertura, a volte incauta, verso i mondi Cloud Social che hanno portato i file di utenti e imprese all'interno dei server di proprietà delle grandi realtà globali e uniformato - e forse appiattito - gli stili di comunicazione, negli ultimi mesi si sta lentamente virando verso una forte attenzione alla propria privacy, la tutela della proprietà intellettuale e sopratutto

riappropriarsi della propria identità

E' in questo contesto che il sito internet riprende a poco a poco importanza come strumento di proprietà, totalmente sotto controllo e in grado di valorizzare in modo originale la propria identità come persone o aziende. 

Siamo sempre più connessi e spesso siamo in ascolto di più media contemporaneamente. La parola d'ordine è oggi farsi trovare dalle persone giuste e al momento giusto per loro.Dall'altra parte i motori di ricerca sono sempre più evoluti e in grado di riconoscere a fondo il valore delle pagine web. Per questo il Content Marketing si sta rivelando la strategia vincente e il sito è sempre di più uno strumento utile e su misura per gli utenti. Il Content Marketing è la chiave per il successo in ottica SEO e fidelizzare i propri pubblici. Imprescindibile è inoltre la progettazione dell'esperienza utente, purtroppo spesso confusa con l'interfaccia utente.

Infine l'ingrediente segreto che tiene unito il tutto è il monitoraggio, a partire dal quale si può e si deve iterare per fasi successive nella ricerca della strategia vincente.

In questo corso entriamo nel dettaglio di queste tematiche e analizziamo insieme come costruire un sito di successo.

Quando
martedì 29 set 2020
13:00 14:30

L'importanza del sito: come progettarlo, affermarlo e farlo evolvere in una logica multipaese

Docenti

Comunicazione digitale e internazionalizzazione delle Pmi

Esperto di marketing, la sua esperienza lo ha portato a comprendere le esigenze, le difficoltà e la psicologia di una Pmi che si muove oltreconfine. Enrico è uno specialista dei contenuti in ottica SEO, email marketing e newsletter

Vai al profilo del docente