SEM: creare una campagna display concetti chiave

SEM: creare una campagna display concetti chiave

SEM: creare una campagna display concetti chiave

Mar 8 Mag 13:00 - 15:00

Valutiamo, attraverso l'utilizzo di campagne display, quali sono i vantaggi derivanti da questa forma di pubblicità nelle varie fasi del processo di acquisto: consapevolezza, considerazione, decisione e fidelizzazione.

Introduzione

Le campagne display sono uno degli strumenti più potenti del web marketing; spesso considerate come la versione online della pubblicità visuale tradizionale hanno il vantaggio che parlano a dei destinatari selezionati.

Fondamentali per diffondere un marchio o un prodotto, queste campagne si fondono con la divulgazione di contenuti di interesse specifico e, se ben costruite e profilate, vengono mostrate a utenti che sono veramente interessati a un determinato tipo di offerta. La modalità di pagamento è a click consumato.

Presentazione

  • Obiettivi di marketing della rete display: come scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze
  • Targeting: ottimizzare al meglio le opzioni di targeting per raggiungere pubblici che sono più propensi a convertire e quindi che generano più fatturato e migliorano ROAS (Ritorno sulla spesa pubblicitaria) e ROI (Ritorno sull’investimento)

Valutazioni pratiche

  • Strategie di offerta: come ottenere il massimo dal proprio investimento
  • Annunci efficaci in pochi passi: la galleria annunci
  • Analisi del rendimento degli annunci: comprendere dove trovare le informazioni da analizzare
0,00 € 100,00 €

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

SEM: creare una campagna display concetti chiave

Docenti

Consulente Web Marketing certificata Google AdWords con una lunga esperienza in SEO (Search Engine Optimization ), SEM (Search Engine Marketing) e SMM (Social Media Marketing).

Vai al profilo del docente
In primo piano dal blog
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti
Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti

Come raggiungere i clienti sui social concentrandosi non solo sul prodotto o servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali

Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.