Le operations dell’e-commerce

Le operations dell’e-commerce

Ven 20 Apr 9:30 - 17:30

Le operations dell'e-commerce : gli aspetti fiscali, dei pagamenti e gli aspetti post vendita.

  • L’analisi dei commenti negativi in un’attività di commercio elettronico e la rilevanza degli aspetti legati alle attività delle funzioni aziendali pre e post-vendita.
  • Logistica: i diversi modelli, dal Dropshipping all’uso di operatori esterni. La gestione dei picchi e l’importanza della disponibilità online.
  • Pagamenti: quali offrire e come questo scenario cambia con l’avvento delle nuove soluzioni offerte dal sistema bancario.
  • Aspetti fiscali e doganali.
  • Le attività post-vendita e il ruolo dell’assistenza clienti.

Le operations dell’e-commerce

Docenti

Formatore, imprenditore e specialista ecommerce a livello nazionale e internazionale. Ha maturato esperienze nel mondo dei servizi e-commerce in outsourcing in diversi settori e aiutato aziende come Gruner+Jahr, RCS, Moleskine, KIKO Make Up e Ferrari a creare e gestire i loro progetti di vendita online in Italia, Europa e Stati Uniti.

Vai al profilo del docente
Aula
Sala Sommaruga
Sala Sommaruga

Unione Confcommercio Aice
Corso Venezia, 47- Milano

Sede

In primo piano dal blog
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti
Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti

Come raggiungere i clienti sui social concentrandosi non solo sul prodotto o servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali

Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.