La presenza su Facebook

La presenza su Facebook

Mer 4 Lug 9:30 - 17:30

Il modo di relazionarsi con i clienti, potenziali o attuali, è in via di trasformazione grazie alla nuova dimensione che il digitale ha introdotto. Facebook è il luogo preferenziale in cui incontrare i propri target, conoscerli, comprendere le loro necessità, ascoltarli e dialogare utilizzando un linguaggio quotidiano e un ritmo differente.

Il corso offre la comprensione delle dinamiche e delle potenzialità di questo strumento, per integrarlo con maggiore consapevolezza nel proprio piano di marketing e ottimizzare prodotti, servizi e risorse già presenti in azienda, sul piano digitale. Un percorso pratico e teorico, integrato con strumenti concreti per imparare a individuare obiettivi, creare contenuti e campagne, misurare risultati e produrre relazioni significative e utili all’allargamento del proprio parco clienti

  • Gli obiettivi di un piano di social media marketing: acquisizione clienti, fidelizzazione clienti, reputazione online.
  • Quali metriche per il social media marketing su Facebook? Darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo
  • Pagina Facebook: studiare il target e costruire un piano editoriale coerente con i suoi interessi.
    • Facebook Audience Insights
    • Le Global Pages.
  • L’evoluzione dell’algoritmo: il potenziamento dell’audience targeting e i fattori dell’algoritmo che regolano la visibilità organica dei post. Facebook Insights e strumenti indipendenti (Fanpagekarma, Likalyser, …).
  • OpenGraph ovvero la possibilità di usare i dati di Facebook per generare contatti e lead. Facebook Ads e Power Editor.
  • Marketing automation su Facebook: pubblico personalizzato, pubblico simile e ulteriori iniziative di Retargeting avanzato. L’uso del pixel per migliorare il tracciamento delle campagne. L’analisi del traffico di Facebook per un sito.

Esercitazione: lancio dell’attività di progetto

0,00 € (IVA esclusa) 300,00 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

La presenza su Facebook

Docenti

Giovanni Bassetto consulente Img Internet specializzato in Marketing  DIgitale.

Vai al profilo del docente

Facebook e la sua evoluzione: i fattori algoritmici e il marketing automation.

In primo piano dal blog
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua

L'utilizzo dell'attributo hreflang per valorizzare i contenuti dei siti multi lingua sui motori di ricerca.

Chatbot - Imginternet
Chatbot: 7 passaggi chiave per la tua strategia di marketing

Era il 1992 quando il giornalista e ricercatore Francesco Lentini, pubblicò un articolo sul La Stampa descrivendo la possibilità di dialogare con una macchina che lui stesso aveva creato, Eloisa, e invitò esperti di informatica, ricercatori di tutte le discipline e semplici curiosi a dialogarci.

Google Keyword Planner - Imginternet
Google Keyword Planner: come ottimizzare il sito per la SEO

Google Keyword Planner è lo strumento gratuito di Google che aiuta a ottimizzare i contenuti del sito nella ricerca organica e a predisporre un piano editoriale allo scopo di ottenere più traffico.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.