La presenza su Facebook

La presenza su Facebook

Mer 4 Lug 9:30 - 17:30

Il modo di relazionarsi con i clienti, potenziali o attuali, è in via di trasformazione grazie alla nuova dimensione che il digitale ha introdotto. Facebook è il luogo preferenziale in cui incontrare i propri target, conoscerli, comprendere le loro necessità, ascoltarli e dialogare utilizzando un linguaggio quotidiano e un ritmo differente.

Il corso offre la comprensione delle dinamiche e delle potenzialità di questo strumento, per integrarlo con maggiore consapevolezza nel proprio piano di marketing e ottimizzare prodotti, servizi e risorse già presenti in azienda, sul piano digitale. Un percorso pratico e teorico, integrato con strumenti concreti per imparare a individuare obiettivi, creare contenuti e campagne, misurare risultati e produrre relazioni significative e utili all’allargamento del proprio parco clienti

  • Gli obiettivi di un piano di social media marketing: acquisizione clienti, fidelizzazione clienti, reputazione online.
  • Quali metriche per il social media marketing su Facebook? Darsi gli obiettivi corretti e monitorare gli sforzi che si stanno facendo
  • Pagina Facebook: studiare il target e costruire un piano editoriale coerente con i suoi interessi.
    • Facebook Audience Insights
    • Le Global Pages.
  • L’evoluzione dell’algoritmo: il potenziamento dell’audience targeting e i fattori dell’algoritmo che regolano la visibilità organica dei post. Facebook Insights e strumenti indipendenti (Fanpagekarma, Likalyser, …).
  • OpenGraph ovvero la possibilità di usare i dati di Facebook per generare contatti e lead. Facebook Ads e Power Editor.
  • Marketing automation su Facebook: pubblico personalizzato, pubblico simile e ulteriori iniziative di Retargeting avanzato. L’uso del pixel per migliorare il tracciamento delle campagne. L’analisi del traffico di Facebook per un sito.

Esercitazione: lancio dell’attività di progetto

0,00 € 300,00 €

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

La presenza su Facebook

Docenti

Giovanni Bassetto professionista specializzato in Marketing  DIgitale.

Vai al profilo del docente

Facebook e la sua evoluzione: i fattori algoritmici e il marketing automation.

In primo piano dal blog
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti
Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti

Come raggiungere i clienti sui social concentrandosi non solo sul prodotto o servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali

Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.