Instagram for business

Instagram for business

Instagram for business

Ven 13 Lug 13:00 - 14:45

L’applicazione di Visual Storytelling si sta affermando con i suoi 800 milioni di utenti attivi come uno dei social network specializzati più interessanti per il marketing digitale. La piattaforma sta evolvendo in continuazione mettendo in condizione le aziende di delineare strategie di comunicazione sempre più efficaci in un ecosistema che supera i 2 milioni di inserzionisti al mese.

  • I social media multimediali: Instagram vs. Snapchat. Caratteristiche, tendenze e importanza delle immagini nella comunicazione digitale.
  • Le caratteristiche essenziali di Instagram: post, storie, tecniche di valorizzazione e cura dei contenuti multimediali.
  • Aumentare la portata dei post su Instagram: l’hashtag marketing. Strumenti native ed indipendenti per valutare i ritorni della presenza su Instagram. Analisi di profili Instagram di dealer locali ed internazionali.
  • La pubblicità su Instagram: modalità di pianificazione a partire dal collegamento del profilo con la Pagina Facebook e opportunità di comunicazione.

Il corso fornirà una maggiore conoscenza dello strumento e della sue potenzialità strutturali: come scegliere e utilizzare immagini e le funzionalità tecniche per costruire un piano editoriale che valorizzi i contenuti e i prodotti dell'azienda rispetto a obiettivi e target specifici.

0,00 € (IVA esclusa) 100,00 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

Instagram for business

Docenti

Specialista in comunicazione aziendale, Professional Counselor e formatrice ha iniziato a lavorare e specializzarsi nel digitale nel 2011, proprio frequentando il primo corso di The Vortex, con cui collabora dal 2017.

Matura poi esperienza in agenzia come Senior Account mentre consolida un autentico interesse per lo sviluppo della persona, diplomandosi nel Master di Counseling Sistemico Relazionale, diventando Counselor e specializzandosi in disorientamento e trasparenze come strumenti di consapevolezza e di sviluppo personale, in ambito individuale e aziendale.

Laureata allo IULM in Relazioni Pubbliche, inizia il suo percorso professionale in Henkel e consolida il suo background in comunicazione e product management in aziende multinazionali e PMI per 15 anni. Si specializza in Fund Raising presso l’università di Bologna e collabora, come consulente di comunicazione, con alcune realtà no profit (Avis, Telefono Azzurro), dedicandosi anche alla docenza.

Vai al profilo del docente

Importanza delle immagini nella comunicazione digitale

In primo piano dal blog
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua

L'utilizzo dell'attributo hreflang per valorizzare i contenuti dei siti multi lingua sui motori di ricerca.

Chatbot - Imginternet
Chatbot: 7 passaggi chiave per la tua strategia di marketing

Era il 1992 quando il giornalista e ricercatore Francesco Lentini, pubblicò un articolo sul La Stampa descrivendo la possibilità di dialogare con una macchina che lui stesso aveva creato, Eloisa, e invitò esperti di informatica, ricercatori di tutte le discipline e semplici curiosi a dialogarci.

Google Keyword Planner - Imginternet
Google Keyword Planner: come ottimizzare il sito per la SEO

Google Keyword Planner è lo strumento gratuito di Google che aiuta a ottimizzare i contenuti del sito nella ricerca organica e a predisporre un piano editoriale allo scopo di ottenere più traffico.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.