I contenuti nel web e la fidelizzazione

I contenuti nel web e la fidelizzazione

Mar 30 Ott 13:00 - 14:45

Oggi il contenuto digitale – sia esso testo, immagine, video, infografica – è molto più del complemento che, in epoca pre 2.0, abbelliva siti vetrina destinati a rimanere oggetti statici. È una leva razionale ed emotiva che permette di fare marketing rinunciando al linguaggio stantio della pubblicità, a favore di una produzione di contenuti e informazioni puntuali, precise e utili. Funziona perché converte e trasforma persone potenzialmente interessate a un prodotto o servizio in clienti e poi in sostenitori della marca.

Questo nuovo paradigma, che riprende molte delle suggestioni nate nell’alveo del Content Marketing e dell’Inbound Marketing, nasce dalla consapevolezza della centralità del contenuto come veicolo di scambio, e del contesto in cui esso viene distribuito come mezzo per convincere e, soprattutto, fidelizzare.

L’azienda contemporanea è però chiamata ad accogliere la sfida di pensarsi come editore di contenuti a alto valore aggiunto e produttore di scambi simbolici con i propri interlocutori e portatori di interesse.

Obiettivi

Il webinar affronterà tutti questi aspetti fornendo ai partecipanti un metodo di lavoro agile, frutto di anni di esperienza sul campo, che permetterà di affrontare nel modo più efficace la sfida di mercati digitali. Saranno inoltre passati in rassegna i principali contenuti digitali, fornendo ai partecipanti alcune strategie e suggerimenti atti a migliorare il processo che comprende ideazione, produzione, pubblicazione, distribuzione e misurazione dei risultati.

Principali argomenti trattati:           

  1. Inbound Marketing: cos'è e quali sono le 4 fasi di cui è composto.

  2. Utilizzo dei contenuti in ottica Inbound Marketing: il Content Marketing come strategia per fidelizzare la clientela.

  3. La creazione di un piano editoriale multi-canale.

  4. Principali tipologie di contenuti (sito, newsletter, social media, podcast): come gestirli per fidelizzare la clientela.

0,00 € (IVA esclusa) 100,00 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

I contenuti nel web e la fidelizzazione

Docenti

Docente e formatore, consulente di comunicazione digitale.

Vai al profilo del docente

Testi, immagini, infografiche e video in grado di generare interazioni

In primo piano dal blog
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua

L'utilizzo dell'attributo hreflang per valorizzare i contenuti dei siti multi lingua sui motori di ricerca.

Chatbot - Imginternet
Chatbot: 7 passaggi chiave per la tua strategia di marketing

Era il 1992 quando il giornalista e ricercatore Francesco Lentini, pubblicò un articolo sul La Stampa descrivendo la possibilità di dialogare con una macchina che lui stesso aveva creato, Eloisa, e invitò esperti di informatica, ricercatori di tutte le discipline e semplici curiosi a dialogarci.

Google Keyword Planner - Imginternet
Google Keyword Planner: come ottimizzare il sito per la SEO

Google Keyword Planner è lo strumento gratuito di Google che aiuta a ottimizzare i contenuti del sito nella ricerca organica e a predisporre un piano editoriale allo scopo di ottenere più traffico.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.