Digital PR e influencer marketing

Digital PR e influencer marketing

Mar 20 Nov 13:00 - 14:45

Perimetro d'azione delle digital PR e osservazione dell'evoluzione dell'influencer marketing, con uno sguardo all'analisi dei rendimenti.

Questo corso ha come obiettivo di evidenziare l'innesto del fenomeno Influencer nel mondo social media e relazioni digitali. I partecipanti acquisiranno un importante quadro di riferimento quantitativo e qualitativo su cui fare affidamento per la progettazione del proprio piano digitale.

  • Le digital PR e l'Influencer marketing: perimetri d'azione, interconnessione, sovrapposizioni
  • La misurazione dell'incertezza: i numeri non tornano
  • La relazione come punto focale anche nel digital
  • Comprendere quali obiettivi sono utili
  • Gli strumenti: le differenze, i numeri e come usarli rispetto agli obiettivi
  • Differenze tra le tipologie di Influencer. Come riconoscerli
  • Tutti possiamo essere Influencer?
  • Piattaforme di Influencer marketing
  • Considerazioni finali
0,00 € 100,00 €

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Digital PR e influencer marketing

Docenti

Specialista in comunicazione aziendale, Professional Counselor e formatrice ha iniziato a lavorare e specializzarsi nel digitale nel 2011, proprio frequentando il primo corso di The Vortex, con cui collabora dal 2017.

Matura poi esperienza in agenzia come Senior Account mentre consolida un autentico interesse per lo sviluppo della persona, diplomandosi nel Master di Counseling Sistemico Relazionale, diventando Counselor e specializzandosi in disorientamento e trasparenze come strumenti di consapevolezza e di sviluppo personale, in ambito individuale e aziendale.

Laureata allo IULM in Relazioni Pubbliche, inizia il suo percorso professionale in Henkel e consolida il suo background in comunicazione e product management in aziende multinazionali e PMI per 15 anni. Si specializza in Fund Raising presso l’università di Bologna e collabora, come consulente di comunicazione, con alcune realtà no profit (Avis, Telefono Azzurro), dedicandosi anche alla docenza.

Vai al profilo del docente

L'importanza degli Influencer nel mondo social media e relazioni digitali

In primo piano dal blog
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale
Un master dedicato alla figura di esperto in export digitale

Dal 13 maggio al 19 luglio presso le aule di Confcommercio Aice e Img Internet si terrà la seconda edizione del master dedicato all’export digitale. Sette giornate in cui acquisire competenze sul fronte dell’export e del marketing digitale, sia per il mercato dei consumatori finali che tra quello fra aziende.

Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti
Cos’è e a cosa serve il social selling, consigli base per principianti

Come raggiungere i clienti sui social concentrandosi non solo sul prodotto o servizio da vendere ma sui gusti di clienti potenziali

Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]
Quali sono gli orari migliori per postare sui Social? [Infografica]

Da quando si è affermata, nell'ambito marketing, la professione del Social Media Manager la questione di quali orari siano migliori per postare sui vari canali social è stata molto dibattuta. Ormai è chiaro che non esiste un orario universalmente riconosciuto per pubblicare un contenuto, si possono seguire però delle linee guida che permettano di aumentare la visibilità di un post.
Andiamo ad analizzare insieme quali sono le tempistiche migliori per i principali social.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2018 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 20 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.