Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca

Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca

Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca

Mar 19 Giu 13:00 - 14:45

I siti internet non sono più solo destinazioni presso cui semplicemente acquisire informazioni o comprare qualcosa, stanno evolvendo in esperienze online. Le tecniche SEO fanno ormai parte di un nuovo e complesso modo per costruire relazioni tra consumatori e brand.

Per vincere nel mondo della ricerca semantica oggi bisogna:

  • comprendere l’intenzione dell’utente
  • disporre di topic cluster di qualità che incontrino questa intenzione.

La sempre più forte attenzione di Google nei confronti della user experience, spinge la comunità SEO a porre al centro l’esperienza complessiva che offre un sito e a verificare come il contenuto interagisca con i visitatori.

Il webinar rappresenta l’occasione per:

  • aggiornare la strategia SEO sulla base dei fattori di ranking attualmente più performanti
  • ottimizzare una pagina Web scrivendo Titoli, Title, Metadescription, URL, Titoli di paragrafo rilevanti, pertinenti e persuasivi
  • iniziare ad adottare un approccio SEO “Olistico” (indicizzare interi argomenti tramite più pagine collegate tra loro e  costruite attorno al concetto pilastro)
  • approfondire, tramite casi di studio, lo Snippet in primo piano nella ricerca di Google che conferisce autorevolezza alla fonte e consente di aumentare click through rate e traffico organico
0,00 € (IVA esclusa) 100,00 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

Creare contenuti rilevanti per l’utente e ottimizzati per i motori di ricerca

Docenti

Comunicazione digitale e internazionalizzazione delle Pmi

Esperto di marketing, la sua esperienza lo ha portato a comprendere le esigenze, le difficoltà e la psicologia di una Pmi che si muove oltreconfine. Enrico è uno specialista dei contenuti in ottica SEO, email marketing e newsletter

Vai al profilo del docente
In primo piano dal blog
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua
International SEO: come usare hreflang in un sito multilingua

L'utilizzo dell'attributo hreflang per valorizzare i contenuti dei siti multi lingua sui motori di ricerca.

Chatbot - Imginternet
Chatbot: 7 passaggi chiave per la tua strategia di marketing

Era il 1992 quando il giornalista e ricercatore Francesco Lentini, pubblicò un articolo sul La Stampa descrivendo la possibilità di dialogare con una macchina che lui stesso aveva creato, Eloisa, e invitò esperti di informatica, ricercatori di tutte le discipline e semplici curiosi a dialogarci.

Google Keyword Planner - Imginternet
Google Keyword Planner: come ottimizzare il sito per la SEO

Google Keyword Planner è lo strumento gratuito di Google che aiuta a ottimizzare i contenuti del sito nella ricerca organica e a predisporre un piano editoriale allo scopo di ottenere più traffico.

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.