Img - Aice Academy

La comunicazione e la cultura digitale sono oggi tra le priorità di qualsiasi azienda. Per questo Aice, in collaborazione con Img Internet, ha pensato un programma completo di formazione per supportare e facilitare il cambiamento consapevole in ogni azienda e di chi ci lavora, intervenendo sulla voglia di imparare, l’entusiasmo e la competenza di ciascuno.

Il commercio elettronico sta crescendo a ritmi elevati in tutto il mondo. In particolare il digital export sta divenendo un canale commerciale di estrema importanza per le imprese italiane interessate a crescere sui mercati esteri.

Per poter cogliere appieno le opportunità di business internazionale che nascono dalla rete, non è sufficiente avere un bel sito tradotto in diverse lingue, è necessario avere delle competenze che spaziano dal marketing digitale agli aspetti doganali, contrattuali e logistici, di fondamentale importanza dato che la vendita on line non è un mondo a parte.

Quest'anno oltre a un programma ricco di corsi e webinar abbiamo organizzato un executive master in e-commerce con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità di export legate al commercio elettronico.

David Doninotti, segretario generale Aice