B2B 2019 Crescere grazie all'Export digitale

L'export manager, ai tempi dei marketplace e della Rete, non rinuncia a partecipare alle fiere e a visitare clienti e distributori, ma si avvale di Linkedin e dei marketplace per creare nuove relazioni e rendere più efficace la presenza online di un'azienda. Vediamo quali sono le nuove competenze che deve possedere.


dalle alle

Un seminario gratuito, offerto da Img Internet e Aice ai propri clienti e soci, che tocca un aspetto fondamentale del commercio internazionale, l'evoluzione di una delle figure chiave delle aziende che lavorano con l'estero e che devono necessariamente confrontarsi con il paradigma digitale che sempre più condiziona e condizionerà ogni tipo di attività commerciale.

In questa occasione presenteremo brevemente il nuovo programma del Digital Export Center:

Academy

  • Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l'obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese.
  • 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media
  • Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing.

Consulenza 

Per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.

Introduzione

Il Digital Expo Center

Seminario

Il digitale come una fiera: dal rendere accogliente ed invitante lo stand allo stringere mani ed attivare relazioni. Il personal marketing e l'uso di Google per conoscere i buyer;

I marketplace come ambienti dove farsi trovare e individuare nuovi clienti. L'esempio Alibaba;

Linkedin serve per fare un appuntamento in più, non un appuntamento in meno. Il Personal branding e il Social selling sulla principale piattaforrma social professionale.


dalle alle


Relatori

Segretario Generale di Aice – Associazione Italiana Commercio Estero. Esperto di mercati esteri e di processi di internazionalizzazione, è autore di diverse pubblicazioni sul tema. È membro della Trade and Investment Policy Commission della Camera di Commercio Internazionale e direttore dell'Associazione Italiana Manager per l’Internazionalizzazione.

Vai al profilo del docente
Docenti

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Aula
Sala Colucci
Sala Colucci

Sede Confcommercio Aice

Argomenti
E-commerceMarketingMercati internazionali
Contatti e informazioni

Segreteria Aice
Giovanni Di Nardo
tel. 02 7750320/1

In primo piano dal blog
Imginternet e-commerce più poplari in Italia
La classifica dei siti e-commerce più poplari in Italia

Le abitudini di acquisto degli italiani evolvono e l’e-commerce cresce, con un mercato online trainato negli ultimi anni da imprese estere, come Booking e Airbnb per il settore del turismo, Amazon per l’elettronica di consumo e molti altri prodotti, Zalando per l’abbigliamento: nomi conosciuti in tutto il mondo, che, con economie di scala importanti, riescono a investire sul servizio e sulle acquisizioni degli utenti.

I top 7 digital transformation trends del 2020
I top 7 digital transformation trends del 2020

La survey Connectivity Benchmark 2019 di MuleSoft (una Salesforce company) ha rilevato che il 97% delle decisioni prese dal management nell’area IT riguardano iniziative di digital transformation delle loro aziende, con adozione di nuove tecnologie e implementazione di modelli di business innovativi.

Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)
Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)

Nel lontano 1996 Bill Gates affermava quello che sarebbe diventato il mantra del marketing online: “Content is king”. 20 anni fa le sue parole sembravano incomprensibili, ma lui aveva già capito tutto: i contenuti di valore sono il motore del marketing online e di conseguenza anche della SEO. 

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.