B2B 2019: che cosa fa il digital export managerx?

L''export manager, ai tempi dei marketplace e della Rete, non rinuncia a partecipare alle fiere e a visitare clienti e distributori, ma si avvale di Linkedin e dei marketplace per creare nuove relazioni e rendere più efficace la presenza online di un'azienda. Vediamo quali sono le nuove competenze che deve possedere.

05 febbraio 2019
dalle 14:00 alle 17:30

Un seminario gratuito, offerto da Img Internet e Aice ai propri clienti e soci, che tocca un aspetto fondamentale del commercio internazionale, l'evoluzione di una delle figure chiave delle aziende che lavorano con l'estero e che devono necessariamente confrontarsi con il paradigma digitale che sempre più condiziona e condizionerà ogni tipo di attività commerciale.

In questa occasione presenteremo brevemente il nuovo programma del Digital Export Center:

Academy

  • Executive Master in Digital Export con 7 giornate in aula a partire da maggio 2019, con l'obiettivo di rispondere alle rinnovate esigenze delle imprese coniugando il web marketing internazionale alle esigenze di internazionalizzazione delle imprese.
  • 4 seminari di mezza giornata dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media
  • Webinar di approfondimento su due tematiche fondamentali: il Marketing Digitale e il Content Marketing.

Consulenza 

Per sviluppare le progettualità delle aziende in ambito Digital Marketing, e-commerce e comunicazione on-line, o un percorso formativo personalizzato.

Introduzione

Il Digital Expo Center

Seminario

Il digitale come una fiera: dal rendere accogliente ed invitante lo stand allo stringere mani ed attivare relazioni. Il personal marketing e l'uso di Google per conoscere i buyer;

I marketplace come ambienti dove farsi trovare e individuare nuovi clienti. L'esempio Alibaba;

Linkedin serve per fare un appuntamento in più, non un appuntamento in meno. Il Personal branding e il Social selling sulla principale piattaforrma social professionale.

05 febbraio 2019
dalle 14:00 alle 17:30

Docenti

Fondatore di The Vortex

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Relatori

Segretario Generale di Aice – Associazione Italiana Commercio Estero. Esperto di mercati esteri e di processi di internazionalizzazione, è autore di diverse pubblicazioni sul tema. È membro della Trade and Investment Policy Commission della Camera di Commercio Internazionale e direttore dell'Associazione Italiana Manager per l’Internazionalizzazione.

Vai al profilo del docente
Mese
Aula
Sala Colucci
Sala Colucci

Sede Confcommercio Aice

Argomenti
E-commerceMarketingMercati internazionali
Contatti e informazioni

Segreteria Aice
Giovanni Di Nardo
tel. 02 7750320/1

In primo piano dal blog
Il mercato dell’e-commerce in Germania: dati, consigli, opportunità
Il mercato dell’e-commerce in Germania: dati, consigli, opportunità

Grazie al Rapporto “Esportazioni e e-commerce delle imprese italiane” realizzato dal Politecnico di Milano sulla base di uno studio commissionato da ICE, possiamo conoscere le caratteristiche del mercato dell’e-commerce tedesco e farci un’idea delle opportunità per l’export delle imprese italiane.

Il futuro dei videogiochi è decentralizzato
Il futuro dei videogiochi è decentralizzato

Il mondo dei videogiochi, come la tecnologia in generale, è in procinto di affrontare cambiamenti straordinari. Cosa ci si aspetta nei prossimi anni?

13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine
13 consigli per integrare al meglio il testo in un'immagine

Ottenere dei contenuti visivi di qualità non è sempre facile, ci sono tuttavia delle buone abitudini da adottare quando cerchiamo di integrare il testo nel layout delle immagini. Serve la foto giusta, un buon occhio per la tipografia e il messaggio da comunicare al pubblico. In questo articolo indichiamo dieci consigli per rendere più efficace questa integrazione