Guida pratica per produrre contenuti creativi e informativi per l’azienda

Guida pratica per produrre contenuti creativi e informativi per l’azienda

Come gestire il sito, i social media, il blog, le newsletter e il coinvolgimento degli utenti

Mar 16 Ott 9:30 - 17:30

Nella comunicazione digitale la principale attività oggi in azienda consiste nel trasferire contenuti utili e di impatto riguardo ai propri prodotti, servizi, e alla vita complessiva dell’azienda; la pubblicità è profondamente cambiata e oggi non si producono poche campagne promozionali durante l’anno, ma centinaia di contenuti distribuiti attraverso canali selezionati. Questo corso pratico con esercitazioni mirate a produrre velocemente contenuti efficaci, per rendere l’azienda autonoma nel poter comunicare, in una nuova visione delle attività di marketing che prevedono la partecipazione di più parti in azienda.

Mattina

  • Atlante dei mezzi di comunicazione digitali, e alla distinzione tra media owned, paid, earned 
  • Esempi di comunicazione efficace: case histories
  • Parte pratica ed esercitazione: come scrivere un testo chiaro e a applicarlo ai vari media adattando lo stile, con esercitazione

Pomeriggio

  • L’importanza dell’immagine, dove acquisirle, come sceglierle, il linguaggio visivo
  • Esercitazione, la scelta di un’immagine per un testo
  • I video, la modalità emergente di comunicazione: alcuni esempi, e tipi di applicazioni
  • Esercitazione: rompere il ghiaccio e produrre un proprio video semplicemente
  • Raccomandazioni finali e le regole da seguire, e rompere talvolta
0,00 € (IVA esclusa) 300,00 € (IVA inclusa)

I soci Aice e Imit , i clienti Img Internet e le aziende che hanno partecipato ai corsi del 2018 potranno usufruire di uno sconto del 15%

Pagamento tramite bonifico bancario o carta di credito

Guida pratica per produrre contenuti creativi e informativi per l’azienda

Docenti

Curatore academy

Imprenditore, consulente, docente e digital strategist. Dal 1995 a oggi ha seguito progetti per molti marchi globali tra cui Bayer, Novartis, Angelini, Corriere della Sera, Discovery Channel, Danone, Lenovo, Zeiss, Microsoft, Sap, Oracle, HP e molti altri.

Vai al profilo del docente
Aula
Sala Uno
Sala Uno

Sede Img Internet

Mese

Ok abbiamo il sito... e adesso?

In primo piano dal blog
Imginternet e-commerce più poplari in Italia
La classifica dei siti e-commerce più poplari in Italia

Le abitudini di acquisto degli italiani evolvono e l’e-commerce cresce, con un mercato online trainato negli ultimi anni da imprese estere, come Booking e Airbnb per il settore del turismo, Amazon per l’elettronica di consumo e molti altri prodotti, Zalando per l’abbigliamento: nomi conosciuti in tutto il mondo, che, con economie di scala importanti, riescono a investire sul servizio e sulle acquisizioni degli utenti.

I top 7 digital transformation trends del 2020
I top 7 digital transformation trends del 2020

La survey Connectivity Benchmark 2019 di MuleSoft (una Salesforce company) ha rilevato che il 97% delle decisioni prese dal management nell’area IT riguardano iniziative di digital transformation delle loro aziende, con adozione di nuove tecnologie e implementazione di modelli di business innovativi.

Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)
Come scrivere sul web (per gli utenti e per la SEO)

Nel lontano 1996 Bill Gates affermava quello che sarebbe diventato il mantra del marketing online: “Content is king”. 20 anni fa le sue parole sembravano incomprensibili, ma lui aveva già capito tutto: i contenuti di valore sono il motore del marketing online e di conseguenza anche della SEO. 

Contatti
Img Internet

academy@imginternet.com

   Facebook   

Aice
Associazione Italiana Commercio Estero

aice@unione.milano.it

   Facebook   

Going Digital, il programma 2019 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da un executive master, un percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale, 6 corsi singoli e 6 webinar per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.