Percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale

Percorso di comunicazione e marketing digitale internazionale

I corsi di formazione al marketing digitale internazionale della nostra Academy riflettono la molteplicità delle opzioni che il mondo digitale oggi offre alle aziende: le opportunità di generare contatti commerciali per le aziende business-to-business con i social media e il web marketing e la vendita vera propria, la presenza all’interno dei marketplace generalisti e verticali. 

Il contesto

L’export, nel periodo 2009-2016, è l’unica voce che ha contribuito positivamente alla crescita del nostro Paese con una variazione del +4,8% a fronte di un calo complessivo del 2,3%.

Solo il 14% delle aziende italiane però vendono online all’estero, un limite che denota il ritardo con il quale il mondo delle imprese italiane rischia di affrontare il cambiamento dei mercati.

Gli obiettivi

Generare valore con Internet però non significa solo vendere online e vendere online non richiede necessariamente farlo su un sito proprietario.

Le competenze, strategiche e operative, oggetto dei corsi costituiscono una concreta via per aiutare l’impresa a internazionalizzare la propria attività anche online, sia per chi opera nei settori tradizionali del “made in Italy” sia per chi produce beni strumentali e può supportare un più innovativo “made with Italy.

In primo piano dal blog
I termini SEO più in voga nel 2018
I termini SEO più in voga nel 2018

La sempre più forte attenzione di Google nei confronti della user experience, spinge la comunità SEO a porre maggior attenzione all’esperienza complessiva che offre un sito e a come il contenuto interagisce con i visitatori.

Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?
Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?

Jack Ma di Alibaba parla di una trasformazione dolorosa (paradossalmente in senso positivo) dal punto di vista sociale ormai alle porte; in questo articolo esaminiamo il tema blockchain, probabilmente l'innovazione più dirompente nella trasformazione digitale in corso.

2018: i buoni propositi per il marketing
2018: i buoni propositi per il marketing

Come dobbiamo cambiare il nostro approccio verso i potenziali clienti? Il marketing in uscita è ancora per la maggior parte a rischio spamming. Racchiude azioni che rientrano in tecniche di pubblicità irrilevante e altre tattiche dannose sia per il business che per il cliente, e non rappresenta di sicuro un modello da seguire per i mesi a venire.