Excecutive Master in aula e on line: esperto e-business e e-commerce internazionale

Excecutive Master in aula e on line: esperto e-business e e-commerce internazionale

L'obiettivo è formare figure professionali, che in azienda o come professionisti seguono lo sviluppo del digitale e dell’ecommerce, e metterle in grado di cogliere tutte le opportunità dell'ecommerce e del marketing digitale.

Il contesto

L’e-commerce italiano, sul fronte dell’export, continua a crescere e a rappresentare una opportunità concreta per le aziende italiane: nel 2017 il valore, nel solo mondo business-to-consumer, si è attestato sui 3,5 miliardi di euro, un cambiamento volto a intercettare l’evoluzione del comportamento degli acquirenti in mercati più maturi del nostro.

Solo il 26% delle aziende italiane però vendono online e, di queste, solo il 55% lo fanno anche all’estero. Le complessità del digitale e le specificità dei mercati nazionali richiedono competenze adeguate a accompagnare le imprese a definire la strategia migliore e a gestire le risorse necessarie nelle scelte e nelle attività di ogni giorno.

Formato

Il master coniuga momenti di confronto in aula con sessioni di formazione online e comprende sia l’apprendimento di tecniche, strumenti e casi di studio sia esercitazioni individuali per poter fornire una metodologia di lavoro efficace, ma anche un’occasione di sviluppo della presenza digitale della propria azienda.

In primo piano dal blog
I termini SEO più in voga nel 2018
I termini SEO più in voga nel 2018

La sempre più forte attenzione di Google nei confronti della user experience, spinge la comunità SEO a porre maggior attenzione all’esperienza complessiva che offre un sito e a come il contenuto interagisce con i visitatori.

Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?
Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?

Jack Ma di Alibaba parla di una trasformazione dolorosa (paradossalmente in senso positivo) dal punto di vista sociale ormai alle porte; in questo articolo esaminiamo il tema blockchain, probabilmente l'innovazione più dirompente nella trasformazione digitale in corso.

2018: i buoni propositi per il marketing
2018: i buoni propositi per il marketing

Come dobbiamo cambiare il nostro approccio verso i potenziali clienti? Il marketing in uscita è ancora per la maggior parte a rischio spamming. Racchiude azioni che rientrano in tecniche di pubblicità irrilevante e altre tattiche dannose sia per il business che per il cliente, e non rappresenta di sicuro un modello da seguire per i mesi a venire.