Come usare il digitale per internazionalizzare l'impresa

L’internazionalizzazione digitale rappresenta un canale strategico di business per le aziende che si occupano di commercio estero. Internet offre grandi opportunità di visibilità e di sviluppo non solo alle grandi aziende, ma anche e soprattutto alle PMI. 

Per questo motivo anche nel 2018 continua il percorso formativo di Img Aice Academy con un articolato programma in cui il digitale è il denominatore comune.

25 gennaio 2018
dalle 14:00 alle 17:30

In questa occasione presenteremo brevemente il nuovo programma formativo che comprende:

  • Un Executive Master in e-business e e-commerce internazionale in aula e on line, che partirà da marzo 2018, e porterà i partecipanti a padroneggiare gli strumenti e le piattaforme digitali utili per contribuire positivamente allo sviluppo di una strategia digital export aziendale
  • Un percorso di comunicazione online internazionale dove verranno analizzati i canali e le tecniche di digital marketing e i principali social media internazionali
  • Webinar di approfondimento sui principali strumenti e metodi di comunicazione digitale.

Ore 14.00 Registrazione

Ore 14.30 Inizio lavori

Introduzione

Presentazione Programma academy 2018

Dieci minuti al giorno per usare professionalmente la Rete

L'uso commerciale di Linkedin e l'informazione professionale online: le buone abitudini per imparare al meglio a usare la Rete; l'importanza della formazione

Strumenti e tecniche del digital export

Scopriamo il ruolo delle piattaforme digitali come strumenti di analisi di un mercato e dei concorrenti per definire al meglio una strategia di digital export.

Affrontare le sfide digitali usando al meglio il team e i collaboratori

Quali attività affidare ad un'agenzia esterna? Quali competenze digitali per internazionalizzare? Alla scoperta dei dati che possono dare una mano ad un approccio manageriale al marketing digitale.

L' E-commerce internazionale

L'importanza dei contenuti per sfruttare al meglio i canali digitali

25 gennaio 2018
dalle 14:00 alle 17:30

Unione Confcommercio
Sala Colucci

Corso Venezia, 47- Milano

Interventi
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro

Fondatore di The Vortex e docente legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. Per l'editore Franco Angeli è autore dei volumi “Marketing digitale per l’ e-commerce. Tecniche e strategie per vendere online”, “Tecniche di web-marketing”, “Portare clienti nel nostro negozio con Internet”, “Fare politica Digitale” e coautore di “Effetto Digitale”..

Giancarlo Ricci
Giancarlo Ricci

Responsabile di MSN Italia. Giornalista professionista dal 97 ha avuto molte e diversificate esperienze in grandi gruppi editoriali Italiani (Il Sole 24 Ore, Mediaset). Per MSN Italia, il portale di servizi in Internet forniti dalla Microsoft, ha realizzato numerosi progetti innovativi e sviluppato nuovi modelli editoriali che hanno accompagnato la continua evoluzione del servizio. Attualmente è responsabile del prodotto editoriale MSN per tutto il mercato Italiano occupandosi anche di sviluppare partnership editoriali e pianificare strategie di contenuti digitali per supportare il team di vendita.

 

Contatti e informazioni

Segreteria Aice
Dr.ssa Veronica Caprotti
Dr. Giovanni Di Nardo
tel. 027750320/1