Instagram e Visual Storytelling

Instagram e Visual Storytelling

Instagram e Visual Storytelling

11 Maggio 2017 09:30 17:30

Obiettivi del Corso

Grazie a questo corso, sarà possibile comprendere il funzionamento di Instagram e capire come sviluppare uno storytelling efficace.

A chi si rivolge il corso

Responsabili comunicazione azienda, uffici stampa e uffici commerciali che desiderino conoscere e utilizzare le potenzialità del digitale in chiave strategica. 

Agenda

  • Introduzione: il web visuale. La crescente importanza delle immagini e dei video per interagire con il pubblico online.
  • Le principali leve di storytelling e gli archetipi:come scegliere il giusto archetipo in base agli obiettivi aziendali
  • Storytelling cross-mediale e cross-canale
  • I ferri del mestiere per realizzare mappe interattive, infografiche e altri contenuti visuali coinvolgenti
  • Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video. Focus su esempi del mondo b2b
  • Laboratorio pratico: ideazione di un'infografica: contenuti, layout, obiettivo 
  • Instagram: com'è nato, dove sta andando, quale target lo utilizza. Le principali evoluzioni della piattaforma, prima e dopo l'acquisizione da parte di Facebook. 
  • Il lessico di Instagram: hashtag, mention, repost. Conoscere i meccanismi di interazione per far crescere la nostra audience online.
  • Le migliori pratiche di utilizzo aziendale: esempi di marchio che hanno sviluppato una strategia di successo. Come creare contenuti coinvolgenti e accrescere la propria audience.
  • Laboratorio pratico: La pubblicità su Instagram.

Instagram e Visual Storytelling

Docenti

Formatrice e esperta di comunicazione digitale

Formatrice esperta in comunicazione digitale per The Vortex, ha insegnato in numerosi master e corsi di specializzazione incentrati sulla comunicazione digitale, tenendo corsi presso Il Sole 24 Ore, Accademia di Comunicazione, Business International.

Argomenti

Location

Scuola Superiore C.A.P.A.C.
Politecnico del Commercio e del Turismo

Viale Murillo, 17 - Milano

Per ulteriori informazioni contattaci

Segreteria Aice
Giovanni Di Nardo
tel. 02-7750320/1

oppure scrivi a aice@unione.milano.it

In primo piano dal blog
I termini SEO più in voga nel 2018
I termini SEO più in voga nel 2018

La sempre più forte attenzione di Google nei confronti della user experience, spinge la comunità SEO a porre maggior attenzione all’esperienza complessiva che offre un sito e a come il contenuto interagisce con i visitatori.

Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?
Terza rivoluzione tecnologica e Blockchain: stiamo per vivere una "trasformazione dolorosa"?

Jack Ma di Alibaba parla di una trasformazione dolorosa (paradossalmente in senso positivo) dal punto di vista sociale ormai alle porte; in questo articolo esaminiamo il tema blockchain, probabilmente l'innovazione più dirompente nella trasformazione digitale in corso.

2018: i buoni propositi per il marketing
2018: i buoni propositi per il marketing

Come dobbiamo cambiare il nostro approccio verso i potenziali clienti? Il marketing in uscita è ancora per la maggior parte a rischio spamming. Racchiude azioni che rientrano in tecniche di pubblicità irrilevante e altre tattiche dannose sia per il business che per il cliente, e non rappresenta di sicuro un modello da seguire per i mesi a venire.