Instagram e Visual Storytelling

Instagram e Visual Storytelling

11 Maggio 2017 09:30 17:30

Instagram e Visual Storytelling

Obiettivi del Corso

Grazie a questo corso, sarà possibile comprendere il funzionamento di Instagram e capire come sviluppare uno storytelling efficace.

A chi si rivolge il corso

Responsabili comunicazione azienda, uffici stampa e uffici commerciali che desiderino conoscere e utilizzare le potenzialità del digitale in chiave strategica. 

Agenda

  • Introduzione: il web visuale. La crescente importanza delle immagini e dei video per interagire con il pubblico online.
  • Le principali leve di storytelling e gli archetipi:come scegliere il giusto archetipo in base agli obiettivi aziendali
  • Storytelling cross-mediale e cross-canale
  • I ferri del mestiere per realizzare mappe interattive, infografiche e altri contenuti visuali coinvolgenti
  • Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video. Focus su esempi del mondo b2b
  • Laboratorio pratico: ideazione di un'infografica: contenuti, layout, obiettivo 
  • Instagram: com'è nato, dove sta andando, quale target lo utilizza. Le principali evoluzioni della piattaforma, prima e dopo l'acquisizione da parte di Facebook. 
  • Il lessico di Instagram: hashtag, mention, repost. Conoscere i meccanismi di interazione per far crescere la nostra audience online.
  • Le migliori pratiche di utilizzo aziendale: esempi di marchio che hanno sviluppato una strategia di successo. Come creare contenuti coinvolgenti e accrescere la propria audience.
  • Laboratorio pratico: La pubblicità su Instagram.
Iscriviti
per 390 €

320€ + Iva

Docenti

Formatrice e esperta di comunicazione digitale

Formatrice esperta in comunicazione digitale per The Vortex, ha insegnato in numerosi master e corsi di specializzazione incentrati sulla comunicazione digitale, tenendo corsi presso Il Sole 24 Ore, Accademia di Comunicazione, Business International.

Location

Scuola Superiore C.A.P.A.C.
Politecnico del Commercio e del Turismo

Viale Murillo, 17 - Milano

Per ulteriori informazioni contattaci

Segreteria Aice
Giovanni Di Nardo
tel. 02-7750320/1

oppure scrivi a aice@unione.milano.it

In primo piano dal blog
Un successo oltre ogni previsione la prima giornata di Crazy Web Shopping
Un successo oltre ogni previsione la prima giornata di Crazy Web Shopping

In poche ora c'è stato un balzo di oltre l'80% di visitatori in più rispetto allo stesso periodo dell'edizione di giugno dell'anno scorso. Oltre 100 i marchi che hanno aderito, fra cui nomi come Ikea, Eataly, Euronics, Groupon, Just eat, Leroy Merlin, Imetec, Caffè Molinari, Feltrinelli, De agostini, Prenatal, Jeep, Toys, Oregon, OVS, Mondadori Store, Crocs.

La propensione al digitale delle aziende che lavorano con l'estero
La propensione al digitale delle aziende che lavorano con l'estero

Aice, l'Associazione delle aziende che operano con l'estero, ha avviato un sondaggio per conoscere il livello di digitalizzazione delle aziende che operano sui mercati esteri. Il risultato evidenzia che l'80% delle aziende intervistate dichiara di non vendere online, ma la comunicazione è decisamente orientata al digitale.

Racconta la tua azienda con i video
Racconta la tua azienda con i video

Nel Workshop Youtube e il mondo dei video del programma Going Digital 2017 della Img Aice Academy, Massimiliano Sossella ha guidato i partecipanti alla comprensione delle caratteristiche e all'utilizzo corretto e costante degli strumenti resi disponibili da questo canale in termini sia di contenuto che di marketing, attraverso esempi pratici ed esercitazioni.