Img - Aice Academy

La comunicazione e la cultura digitale sono oggi tra le priorità di qualsiasi azienda. Per questo Aice, in collaborazione con Img Internet, ha pensato un programma completo di formazione per supportare e facilitare il cambiamento consapevole in ogni azienda e di chi ci lavora, intervenendo sulla voglia di imparare, l’entusiasmo e la competenza di ciascuno.

Vivere e lavorare nell'era digitale, il programma 2017 di formazione digitale ideato da Aice e Img Internet è costituito da 4 corsi e 10 workshop, per pensare in modo nuovo. L’eccellenza è il mantra per riuscire nel lavoro di oggi. La comunicazione digitale è uno strumento imprescindibile per il successo in azienda.

Vivere e lavorare nell'era digitale ha l’obiettivo di far conoscere e utilizzare al meglio le tecnologie di comunicazione digitale, per se stessi e per il proprio lavoro. Il programma è così suddiviso:

  • 4 corsi di indirizzo di 4 ore per capire gli scenari digital e le opportunità concrete per le imprese
  • 10 workshop pratici di 8 ore per imparare la pratica del fare nel mondo digitale, con partecipazione ristretta a un massimo di 15 partecipanti per corso e un metodo di accompagnamento personalizzato per l’apprendimento della pratica digitale

Prima dell’inizio di ogni corso sarà chiesto ai partecipanti di compilare un questionario per poter personalizzare il percorso formativo. I profili saranno inseriti in un database e saranno progressivamente aggiornati in funzione dei corsi frequentati e dei miglioramenti conseguiti. In questo modo, l’azienda potrà valutare l’efficacia dell’iniziativa di formazione.